Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Pnau - Solid Ground (Radio Date: 20/04/2012)

Pnau - Solid Ground (Radio Date: 20/04/2012)
Il duo electro/pop australiano PNAU torna con "Solid Ground", il secondo singolo tratto dall'album "Soft Universe", che uscirà in Italia il 24 Aprile su Time Records.

Dopo gli ottimi risultati di "The Truth" (Top 25 Airplay), "Solid Ground" mostra l’altro lato del sound della band formata da Nick Littlemore (cantante e arrangiatore) e Peter Mayes (chitarrista e produttore)... I due, già conosciutissimi per il progetto parallelo Empire of The Sun stanno addirittura producendo un album di remix per il loro talent scout Elton John e si esibiranno con lui dal vivo quest'estate ad Ibiza... ma non è tutto!!! Nick e Peter sono in studio a Londra in questi giorni per terminare il nuovo album di Mika che uscirà a settembre, mentre a maggio i due rientreranno nel loro studio di New York per registrare il nuovo album degli Empire of The Sun previsto per il 2013.

Ecco come Nick e Peter raccontano il loro nuovo singolo: 'Solid Ground' è nata in 10 minuti. Eravamo per la prima volta a New York, felici di esserci: alloggiavamo al Chelsea Hotel e ci eravamo appena comprati una chitarra nuova… ma come sempre l'arrangiamento e la produzione sono durati moltissimo. Il lavoro duro è quello di far sentire anche agli ascoltatori quello che suona fin da subito nelle nostre teste.

I due ragazzi di Sydney hanno formato la band dei PNAU nel 1999 e con il loro album d’esordio "Sambanova" hanno ottenuto moltissimi successi in Australia; nel 2007 hanno confermato il loro successo con l’album omonimo "PNAU", prima di svoltare nel 2008 con il progetto Empire of The Sun e l’album "Walking on a Dream" che li ha consacrati in tutto il mondo!

L'universo musicale dei PNAU è ovviamente vicino a quello degli Empire of The Sun, ed il nuovo singolo "Solid Ground" non è altro che la continuazione naturale delle hit "We Are The People" e "Walking On A Dream".

Nella tracklist di "Soft Universe" ci sono canzoni piene di ritmo, energia e melodie epiche come "Unite Us", "The Truth", "Solid Ground", "Everybody" ed "Epic Fails"

Siti Ufficiali:
www.facebook.com/pnaupnau
www.myspace.com/pnau
www.twitter.com/pnau
www.soundcloud.com/pnau
Mark Imbruglia (Time Records)
17-04-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

PNAU
Ylenia Micaletto (Sony Music Italy)
25-03-2024
PNAU
Mark Imbruglia (Time Records)
17-07-2012
PNAU
Mark Imbruglia (Time Records)
23-04-2012



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP