Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Pnd39 - Anima (Radio Date: 31-01-2022)

Pnd39 - Anima (Radio Date: 31-01-2022)
ANIMA
IL NUOVO EP
DI PND39

“So già chi mi tradirà, non mi togli l’anima, ho il cuore di plastica dentro un’automatica”


Anima Ep è il primo progetto musicale di PND, in uscita il 28 gennaio 2022. Ogni canzone contiene al suo interno uno stato d’animo, un percorso completo che attraversa luci e ombre della vita umana in cui PND riesce a lasciarsi andare grazie alla musica che diventa sua amica fidata sostenendolo, accompagnandolo e incoraggiandolo nella sua strada.

Anima è il pezzo che rappresenta al meglio il disegno musicale, il titolo non è casuale in quanto evidenzia pienamente il significato del brano e dell’ep. In molte religioni, l’anima è la parte spirituale di ognuno di noi, scrivendo l’autore si è reso conto subito che in questa canzone più che nelle altre aveva messo a nudo il suo io più profondo. Un vero e proprio sfogo verso un amore finito che non riesce a lasciar andare. Nel brano si percepisce il percorso tortuoso e pieno di ostacoli che bisogna affrontare per poter trovare una propria dimensione e accettare i cambiamenti che la vita ti mette davanti. Lasciar andare ci dà libertà e la libertà ci renderà poi felici

Adesso è meglio se mi lasci
Torno indietro sui miei passi
La pelle d’oca se poi passi.

Quando amiamo davvero lo facciamo completamente ed è per questo che lasciar andare una persona che è stata parte fondamentale della nostra vita è quasi impossibile, il suo ricordo resta in noi, si dissolve ma non ci lascia mai del tutto, le esperienze fatte, i momenti vissuti, i pianti, i sorrisi e gli abbracci ci aiutano a costruire ciò che siamo o saremo. Nessuno ci lascia per sempre. Come scrisse Kahlil Gibran nel profeta: «Amatevi l’un l’altro, ma non trasformate l’amore in un’angusta prigione. Cantate e danzate insieme e siate allegri, ma che ognuno di voi resti solo, come sole sono le corde di un liuto, benché vibrino della stessa musica» e lo dice in qualche modo anche il testo di “Anima”, anche se in parole diverse

E non do la colpa agli altri
So che se mi senti piangi
Anche se passano gli anni sai
Ti porterei con me
Cinque tracce in cui PND racconta tutte le sensazioni che ha provato, una vera e propria mappa che parte da un dissing alla vita con FIGLI DELLA CALLE incentrato sulla sensazione di non avere una via d’uscita, pensiero che sfiora un po' tutti i giovani d’oggi e prosegue con MILKSHAKE in cui viene posto l’accento su un sentimento spesso sottovalutato, l’amicizia, da qui la speranza, il varco di luce che ti permette di iniziare a vedere il mondo in modo diverso. Ma la vita non è cosi lineare e allora ecco qui DEMONI, un vero e proprio dialogo interiore che permette di mettere in evidenza sensazione come rabbia, paura, voglia di farcela. Qui l’autore fa i conti con il Dio denaro che muove i fili di tutto in questo mondo, un dio che ami e odi allo stesso tempo. Oltre Anima l’amore torna protagonista anche in QUANDO MI TOCCHI LE COLLANE, un amore destinato a non avere un “vissero felici e contenti”, in questa favola però a differenza di quelle che leggiamo nei libri, non c’è la regina cattiva ad impedire il coronamento di un sogno ma la distanza. In tutte e cinque le tracce c’è un elemento in comune: la voglia di trovare una via d’uscita, la voglia di risolvere i problemi, la voglia di cambiare. Un cocktail proporzionato ed equilibrato fatto di: amore, solitudine, distanza, rabbia, paura e amicizia.


BIOGRAFIA PND.


Catania è la sua patria, Londra la città in cui vive per coltivare la sua musica.

Tra il Big Ban e il lavoro in cucina ha avuto modo di trovare la sua dimensione musicale. Ha 25 anni e si è appassionato alla musica all’età di 13 anni con i primi testi e i freestyle. La scrittura e la musica sono per lui necessità, solo così riesce ad esprimersi e comunicare.

A Londra condivido tutto con la sua squadra il Flat39ent, composta da: Kappa per i mix e master, Lowtone e Skite per quanto riguarda i beat. Dopo tanto lavoro è riuscito finalmente a completare il suo primo ep ed è pronto ad entrare nella scena musicale con grande classe.

Lui è MANUEL in Arte PND ed è un rapper.
Red Owl Records (Ufficio Stampa)
28-01-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

PND39
Red Owl Records (Ufficio Stampa)
28-01-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP