Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Popular Chic - Genova è mare (Radio Date: 22-10-2018)

Popular Chic - Genova è mare (Radio Date: 22-10-2018)
L'avventura dei Popular Chic inizia nel 2011, quando il rapper e autore Daniele La Vittoria, dopo anni di animazione turistica in giro per l’Italia, decide di mettere in pratica la sua grande passione, fare musica, ma con un progetto serio. Cosi, dopo aver messo un annuncio su un giornale della zona, conosce Marika Mastronardi, giovane insegnante di canto con alle spalle molti anni di esibizioni live nei locali.

Creato il duo, viene scelto il nome “Popular Chic”: popular come quartiere di case popolari, e Chic, come quartiere di case di proprietà. Popular Chic viene inteso anche come la fusione tra la musica da strada, l'hip-hop e la musica pop.

Inizia così l’autoproduzione dei primi brani di genere pop, contaminati da hip hop, r&b, ballad e dance, tra inediti e cover adattate.

A seguito di quanto drammaticamente accaduto a Genova il 14 agosto scorso, i Popular Chic propongono un brano dedicato alla città di Genova, in un momento come questo che la città sta vivendo con molta emozione.

È un brano molto orecchiabile, che descrive la bellezza della città ma anche le sue difficoltà, e invita la gente a venire a Genova per conoscerla ed apprezzarla...

Non solo, “Genova è Mare” è anche un brano per dare voce a chi viene dimenticato, ai fantasmi della Superba. A quelle persone che frequentano le mense dei poveri e non hanno un tetto. Sono senza famiglia, rifugiati o anziani, oppure hanno commesso degli errori: tutti loro vorrebbero semplicemente vivere.

È un brano fortemente autobiografico, scritto in un periodo molto difficile.

Che messaggio vuole trasmettere questa canzone?

L'obiettivo è far capire alle persone che Genova è bella e forte, ma mostrare anche come, in tutte le città italiane, ci sia tanta gente che ha bisogno di una mano.
Guido Palma (Top Records)
12-10-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

POPULAR CHIC
Orangle Records (Ufficio Stampa)
20-03-2024
POPULAR CHIC
Adriana Giometti (Smilax Publishing)
28-10-2021
POPULAR CHIC
Adriana Giometti (Smilax Publishing)
01-06-2021
POPULAR CHIC
Guido Palma (Top Records)
12-10-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP