Onda Rosa Records
radioDate
RADIO DATE
Autori: Célia Serrao (testo e musica) Joris Amann (musica)Eneko Rodriguea (musica)
Genere: Indie Pop
ARRIVA IN RADIO LA COLORATA MALINCONIA DI “LEI”,

IL NUOVO SINGOLO DI POSEÏDONA!

Un brano tutto da assaporare per guardarsi dentro senza nascondere le proprie contraddizioni

 

Poseïdona, la giovane cantautrice italo-francese che incanta con un talento senza sforzo, annuncia l’arrivo del suo nuovo singolo “LEI”, in uscita oggi 16 giugno in Radio e su tutte le piattaforme digitali, con una proposta che lascia il segno dentro una melodia accattivante sin dal primo ascolto!

“LEI” è il brano scritto da Poseïdona, in collaborazione con il chitarrista svizzero Joris Amaan e registrato a Losanna, come l’espressione più vera dei suoi sentimenti: «Ho composto questo pezzo durante una notte in cui mi sentivo sommersa dai pensieri negativi - racconta Poseïdona. Avevo semplicemente bisogno di scrivere quello che mi girava nella testa per sentirmi meglio. La scrittura di questo brano è stata come una sfida con me stessa, anche se a volte guardarsi dentro può essere faticoso».

La sana nostalgia di “LEI” e l'intensità di questa composizione, creano un incantesimo per un’ uscita discografica che non ha bisogno di competere con sonorità di tendenza, ma porta chi ascolta a sognare il mondo ricco di suggestioni che gira intorno alla voce sinuosa e piena di fascino di Poseïdona.

Poseïdona, vero nome Célia Serrao, ventisei anni, nata e cresciuta in Francia da papà calabrese e mamma francese, dichiara che l’Italia è il suo grande amore! “Per LEI mi sono ispirata all’aspetto “lirico” che c’è nella musica italiana, soprattutto grazie ai violini, che fanno parte dei suoni che preferisco nelle canzoni italiane - continua Poseidona. A casa si parla e si mangia italiano da sempre. Sono cresciuta ascoltando tutti i dischi di Vasco Rossi nella macchina di papà. La mia doppia cultura francese e italiana è una ricchezza unica, l’Italia per me è casa e fa parte della mia storia e della donna che sono. Per questo sento il bisogno di esprimermi anche in italiano attraverso le mie canzoni”.

“LEI” di Poseïdona rivela già dal primo ascolto l’effetto a sorpresa di una canzone che se la prendi per mano ti accompagnerà di sicuro verso un lieto fine.

Note Biografiche

Poseïdona ha scritto e composto i suoi primi brani quando era adolescente. Ha vinto numerosi premi di giovani cantautori in Francia.

Nel 2020, la cantante viene scoperta e messa in luce da Guillaume de Kadebostany, il compositore/produttore svizzero famoso per i singoli “Mind if i stay” ,“Castle in the snow”, “Save me”,  brani Top 10 nelle classifiche di oltre 30 paesi. Diventa la cantante live di Kadebostany.

Poseïdona scrive ed interpreta il titolo “Take it away from me” dell’ultimo Ep di KADEBOSTANY, “DRAMA – Act 1”. Nel 2021 inizia il “Drama tour” con la band e si esibisce sui palchi internazionali anche per tutto il 2022 (Grecia, Francia, Svizzera, Romania, Polonia, Turchia).

Dopo “Lost” e «Everybody leaves” uscito nel 2022, Poseïdona torna oggi con il nuovo singolo “Lei”.

Ascolta il singolo “LEI” di Poseïdona qui:

Youtube ( https://youtube.com/watch?v=hYTmlKTX91M )

Spotify ( https://open.spotify.com/album/5fk5XaQw8pFWNciN0BgEn7 )

 

LINKS

https://instagram.com/poseidonaofficial/

https://facebook.com/poseidonadelmare

https://open.spotify.com/artist/2iBA526NlyrKxhhajaQBB5

https://soundcloud.com/user-141926400

https://tiktok.com/@poseidonaofficial

 

Valentina Milano