Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Posh - Numerodieci

Posh - Numerodieci
"numerodieci" è un pezzo molto sentito da posh, scritto durante il difficile periodo in cui i suoi genitori erano malati di Covid.
Le allusioni calcistiche e culturali sono state cercate con consapevolezza, nel tentativo di costruire un immaginario concreto di quello che per posh vuol dire romanticismo; non solo l'amore tra due persone, ma anche quello per un concetto, una maglia o verso un particolare ricordo. Le sonorità del pezzo si ispirano ad un tempo ormai passato (unite al caratteristico sound lo-fi dell'artista, abilmente plasmato da Roman Meister), e sono influenzate dall'uso di una chitarra elettrica Wandre Cobra Davoli, costruita negli '70, trovata in un magazzino di famiglia da posh, ed in seguito riparata.





posh, vero nome Francesco Cardarello, nato a Roma il 28/03/2003, è un cantautore le cui ispirazioni artistiche sono molteplici: grande estimatore del rock anni '60, della musica folk americana e del cantautorato italiano, inizia il suo percorso musicale alla tenerissima età di 8 anni, non mostrando alcun talento per la nobile arte del violoncello, decidendo di conseguenza di virare sul magico e fatato mondo del clarinetto, che tuttora suona. Fino all'età di 15 anni circa, non ha mai provato a cantare, e la sua famiglia, le poche volte in cui il giovane cercava di canticchiare qualche canzoncina di quelle che si imparano per i cori di Natale delle scuole elementari, lo ha sempre allegramente definito "per nulla intonato" (perifrasi che non ha bisogno di ulteriori chiarimenti circa il suo significato). Testardo, buongustaio e "caciarone", ma talvolta sensibile e introspettivo, impara a cantare, per così dire, insieme alla nonna, persona con cui l'artista afferma di avere un rapporto meraviglioso, basato sulla reciproca sopportazione. A 15 anni muove i suoi primi passi nel mondo della chitarra, anche qui non mostrando inizialmente nessun talento, se non quello della perseveranza, qualità che fino ad allora posh non aveva mai saputo dimostrare. Nel 2021 il suo singolo d'esordio "Latte al caffè" sotto etichetta Visory Indie, ramo della Visory Records, distribuito da Believe.


INSTAGRAM : www.instagram.com/poshub/
tag: @poshub
Visory Records (Ufficio Stampa)
26-04-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

POSH
Visory Records (Ufficio Stampa)
26-04-2021
POSH
Visory Records (Ufficio Stampa)
25-02-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP