Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Post Nebbia - Cuore Semplice (Radio Date: 01-04-2022)

Post Nebbia - Cuore Semplice (Radio Date: 01-04-2022)
La band rivelazione della nuova scena indipendente italiana torna cosparsa di santità:
"Cuore semplice" é il nuovo singolo dei Post Nebbia in uscita per Dischi Sotterranei / La Tempesta.
Il brano anticipa l’arrivo in primavera del nuovo attesissimo album del gruppo padovano nato dalle esplorazioni di home recording di Carlo Corbellini, classe 1999, che nel frattempo ha annunciato anche l’imperdibile live al Mi Ami 2022, venerdì 27 maggio a Milano.
Dopo il successo dell’ultimo disco "Canale Paesaggi" (2020), acclamato da pubblico e critica, i Post Nebbia tornano con una canzone che è immediatamente riconoscibile come loro, ma che al tempo stesso mostra una crescita e una maturazione sonora e testuale.
In "Cuore Semplice" un sound psichedelico, fumoso e dai rimandi ecclesiastici si unisce a parole introspettive, venate di misticismo, che affrontano senza paura il tema della crisi spirituale.
Una strumentale che alterna muri di chitarre fuzzate e organi horror a suoni caldi, rotondi e luminosi fa dunque da sfondo a un testo che dipinge immagini di luce e disperazione. Una sorta di preghiera ad essere privati della propria ambizione e della propria individualità per ottenere uno sguardo più ingenuo e sereno verso l’esistenza.
"Cuore Semplice" è nata in un giorno: in quel periodo stavo provando a leggere la Bibbia racconta Carlo Corbellini. Non credo di aver neanche mai iniziato, ma ce l’avevo lí, l’ho aperta a caso: salmi 85,11: “donami un cuore semplice, che tema il tuo nome”. Bam. Ritornello fatto. Il resto del testo l’ho scritto espandendo il concetto. Ero così gasato dal riff, dagli accordi della strofa e da come il tutto girasse bene che l’ho mandata a un sacco di persone esattamente quel giorno.
I Post Nebbia sono tornati.Buon ascolto a tutti !
Stefano Predolin (Tune Fit)
29-03-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

POST NEBBIA
Stefano Predolin (Tune Fit)
29-03-2022
POST NEBBIA
Stefano Predolin (Tune Fit)
08-10-2020
POST NEBBIA
Stefano Predolin (Tune Fit)
27-05-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP