Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

PotaraBaby - Sigarette (Radio Date: 29-04-2022)

PotaraBaby - Sigarette (Radio Date: 29-04-2022)
"SIGARETTE"
RADIODATE 29 APRILE 2022
Il brano comunica il fatto che ora, grazie agli aventi di musica live che l'artista sta svolgendo sta uscendo da un mondo criminale che lo ha circondato per tutta la sua infanzia.
Il ritornello recita: "ho una nuova cinta di Hermes, ora sto nel retro del back e lei mi sorride sempre", modo per ribadire ciò che è stato detto prima. La canzone cerca di passare il massaggio di riscatto sociale.

Elia Iaquinta, in arte Potara Baby, classe '01.
La musica ha sempre rivestito un ruolo importante nella vita privata dell'artista, che si è sempre trovato a suo agio nella cultura rap/hip-hop.
L'incontro di questi generi nella deriva Trap, lo ha portato a cercare di dare un contributo alla, ormai già affollata, scena bolognese.
Nel 2020 incontra Edoardo, suo amico inserito nell'ambito da diverso tempo ed il professor C-LEG che, oltre ad essere un fine batterista, è anche Deejay e produttore.
Il trio trova un punto in comune: l'impegno ed il desiderio per la costante ricerca di freschezza ed innovazione nei suoni, che vengono analizzati non solo come "sonorità", ma anche come veri e propri veicoli di emozioni.
La fusione dei retaggi acustici ma al contempo elettronici del produttore, assieme a quelli Urban dell'artista, danno il via ad una fruttifera collaborazione tra i due, che dura tutt'ora.
Il progetto di partenza è stata la traccia Bye Bye, dove la sfida è stata quella di riuscire a creare sonorità incisive in un genere "standardizzato" come quello del Reggaeton, con sorprendenti risultati.
Da questo brano in avanti, ogni singola canzone prodotta è andata a migliorare aspetti specifici delle sonorità, spaziando in più generi grazie all'eccellente polivalenza dell'artista, ma rimanendo comunque coerenti con il genere di partenza. I prodotti usciti sulle varie piattaforme di streaming hanno permesso ad Elia di guadagnarsi la sua fetta nella scena delle Due Torri, portandolo a lavorare con l'etichetta discografica 404 Music Group.
Questa parte del suo percorso gli ha permesso di esibirsi live davanti a centinaia di persone, nella serie di eventi riuniti sotto il nome "Bolo by night" e dell'host Inoki, riscuotendo grandi consensi. Palchi come quello di Castel Maggiore, di Pontelungo o l'Estragon, ad esempio, hanno sicuramente segnato un punto di crescita importante per Elia, alla luce delle sue ottime performance.
Il bacino di utenza interessato all'artista, infatti, si è decisamente ingrandito anche grazie alla visibilità ottenuta essendo tra gli artisti che hanno aperto il live di Paky tenutosi in data 19/11/2021.
Il team di lavoro precedentemente menzionato è tutt'ora in attività, ed anzi si è espanso, stringendo ad esempio collaborazioni con il producer Nablito e diversi artisti del roster 404: questo porta Potara Baby ad aprirsi verso nuovi orizzonti e possibilità, dando ampio spazio alla creatività ed alla ricerca del nuovo.

L'Altoparlante Ufficio Stampa
www.laltoparlante.it/

Orangle Records
www.oranglerecords.com
Orangle Records (Ufficio Stampa)
26-04-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

POTARABABY
Orangle Records (Ufficio Stampa)
26-04-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP