Tutto Molto Fresco
radioDate
RADIO DATE
Autori: Gabriele Tosti
Genere: Pop
In uscita il 15 dicembre su tutte le piattaforme digitali per Tutto Molto Fresco

L’artista romano Primogenito

pubblica il nuovo brano

«Seline»

Un escamotage contro gli stereotipi della società.

“ma comincio a stancarmi delle tue paranoie, dei tuoi vizi capitali, 

non mi metto nei tuoi panni per non stare troppo stretto”

 

 

Disponibile da venerdì 15 dicembre il nuovo brano "Seline" dell'artista Primogenito per Tutto Molto Fresco.

"Seline" rappresenta un nuovo tassello all'interno di un progetto ben strutturato sugli stereotipi all'interno della società. Le tematiche sociali protagoniste del progetto sono la mancanza di una sufficiente empatia nella società dovuta alla digitalizzazione e l’omologazione causata dall’ industrializzazione culturale a sua volta determinata dalla globalizzazione. 

Nei brani ogni soggetto è descritto con un linguaggio molto semplice, esattamente come vengono visti e generalizzati dalla società, ove il giudizio si basa interamente sull’ apparenza, dando vita così allo stereotipo.

Ogni brano porta nel  titolo un nome proprio di persona e una rappresentazione stilizzata volta ad enfatizzare le caratteristiche somatiche del personaggio descritto.

“Seline” è un pezzo dalle sonorità indie/pop con richiami al cantautorato che descrive in maniera verista lo stereotipo della “ragazza di borgata” attraverso gli occhi di uno dei suoi tanti ex. Il brano riflette sulla mancanza di una reale empatia nella società nei confronti di una ragazza cresciuta precocemente senza punti di riferimento.

Primogenito utilizza Tik Tok come network principale (+66.9k follower / +2.8 milioni like), dove pubblica con costanza e continuità almeno un video al giorno. Spiccano i contenuti di natura artistica, dove l'artista suona la chitarra e canta canzoni inedite con argomentazioni attuali. Tra questi, il 24 settembre pubblica un video di critica sul programma Amici che viene diffuso dai giornali e testate del settore. 

BIOGRAFIA
Primogenito, pseudonimo di Gabriele Tosti, è un artista diciannovenne proveniente dalla periferia romana. Si approccia al mondo della musica relativamente tardi pubblicando i suoi primi singoli “Sentimenti astemi” e "1 euro e mezzo” entrambi alla fine del 2022, per poi pubblicarne altri tre nel 2023 tra i quali “Potassio” pezzo in cui Primogenito parla per la prima volta della sua vita in maniera semplice e schematica.

CREDITS
Produzione: Giuseppe Cirioli (Alife)
Management: Tutto Molto Fresco
Autore: Gabriele Tosti

Tutto Molto Fresco