Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Public Service Broadcasting - Progress (feat. Tracyanne Campbell)

Public Service Broadcasting - Progress (feat. Tracyanne Campbell)
I Public Service Broadcasting annunciano il nuovo singolo 'Progress'

‘Fuori da questo mondo’ The Observer
‘Incredibilmente coinvolgenti e suggestivi” The Independent
‘Per i PSB the gli orizzonti sono senza frontiere” NME

'I believe in progress' è una dichiarazione piuttosto potente e molto adatta ai Public Service Broadcasting, una band che in men che non si dica è partita dal lavoro in solitaria DIY e si è trovata a suonare in tutti i maggiori festival europei

Il nuovo singolo è una specie di ritorno a casa dopo il grande successo del secondo album The Race For Space uscito nel 2015 ed entrato in classifica al n°11 in UK con gli show al National Space Centre e alla Brixton Academy completamente sold out.

Progress anticipa l’uscita del terzo album (di cui sappiamo ancora molto poco) ed è il primo singolo da sempre che si avvale di un’ospite vocale: Tracyanne Campbell dei Camera Obscura. Con lei la musica prende una nuova dimensione. Il suo è una specie di lamento molto umano che contrasta con i campioni di un mondo meccanizzato (vedi il vocoder alla Kraftwerk, i sintetizzatori melodici) e rende onore al nuovo mondo, in un certo senso coraggioso, dei PSB.

Il cantante J. Willgoose, Esq., spiega: 'Credo che molte persone abbiano pensato, a torto, che quello che facciamo sia nostalgico. Per me invece si tratta di celebrare le conquiste umane, l’innovazione e la capacità di resilienza dell’umano anche di fronte a forze e avversità schiaccianti. Questa canzone è un tentativo di affermare in modo esplicito, soprattutto in un momento in cui alcuni elementi regressivi sembrano decisi a portarci indietro, che il progresso alla fine vincerà – o meglio deve vincere'.

Willgoose, il fedele compagno alla batteria Wrigglesworth e lo straordinario bassista, tastierista polistrumentista JFAbraham, hanno una missione: informare, educare e intrattenere in modo innovativo e molto “visivo”. Basta pensare ai loro entusiasmanti live shows che lasciano i fan e i media del globo intero a bocca aperta e che sono diventati un punto di riferimento nella scena musicale di oggi


http://publicservicebroadcasting.net
Micro (Spin-Go!)
09-03-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

PUBLIC SERVICE BROADCASTING
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
17-02-2016
PUBLIC SERVICE BROADCASTING
Carlo Garrè (Ja.La Media Activities)
12-01-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP