Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Pulse - Quando parlo di lei (feat. Ensi) (Radio Date: 22-04-2016)

Pulse - Quando parlo di lei (feat. Ensi) (Radio Date: 22-04-2016)
PULSE

MAX CASACCI, EMANUELE CISI, DANIELE MANA
con ENRICO RAVA, GIANLUCA PETRELLA, FURIO DI CASTRI, FLAVIO BOLTRO

PER LA PRIMA VOLTA I SUONI DELLA CITTA' SI TRASFORMANO IN MUSICA

Il 22 aprile esce su tutte le piattaforme digitali

QUANDO PARLO DI LEI feat. ENSI

Il singolo anticipa l'album “Jazz And The City” in uscita in autunno per Warner Music


Jazz, elettronica, hip hop sono questi alcuni degli ingredienti esplosivi che costituiscono PULSE, il collettivo formato da Max Casacci (Subsonica), Emanuele Cisi e Daniele Mana (Vaghe Stelle) insieme ad alcuni dei più grandi esponenti del jazz italiano: Enrico Rava, Gianluca Petrella, Furio Di Castri, Flavio Boltro e Sergio Di Gennaro.

PULSE è una sfida. La sfida è quella di sostituire la batteria e le parti ritmiche dei brani con i suoni della città. Trasformare il rumore dei mezzi di trasporto, dei mercati, delle fontane, dei bar, delle curve degli stadi in musica.

Il 22 aprile arriva “Quando parlo di lei” il primo singolo estratto da “Jazz And The City” (Warner Music) l'album d'esordio di Pulse in uscita il prossimo autunno. La voce è quella di ENSI, uno degli artisti più importanti della scena hip hop italiana. Il brano è un rap sorprendente, una dichiarazione d'amore alla città di Torino impreziosita dal flicorno del leggendario Enrico Rava.

Insieme al singolo come instant gratification subito disponibili anche i brani “Turet” e “City Awakening”.

In Pulse c'è una città che suona, un esperimento nato dall'esperienza di "Glasstress": l'album di Max Casacci e Daniele Mana realizzato partendo dai rumori del processo di lavorazione del vetro e da un successivo incontro sul palco di Umbria Jazz tra lo stesso Casacci e il sassofonista compositore Emanuele Cisi.

Per mesi Max Casacci e Daniele Mana hanno registrato e campionato tutta la vita sonora della città, dal giorno alla notte. Una tavolozza di suoni che sono stati trasformati in ritmo e beat travolgenti. Alcune tessiture armoniche sono state realizzate partendo dal campionamento e dalla successiva intonazione di campanelli e segnali acustici di tram e bus.

Attraverso il progetto PULSE, la città si rivela in una nuova prospettiva sonora in cui ritrovare suoni e rumori che da sempre abbiamo nelle nostre orecchie.

Il 25 aprile il progetto sarà presentato per la prima volta live come evento di punta del TORINO JAZZ FESTIVAL.

Sul palco oltre a Max Casacci, Emanuele Cisi, Daniele Mana saranno presenti anche Enrico Rava (flicorno), Gianluca Petrella (trombone) Favio Boltro (tromba) Furio Di castri (contrabbasso), Enzo Zirilli (batteria), Sergio Di Gennaro (pianoforte), Ensi.

Inoltre Petra Magoni e Ferruccio Spinetti (Musica Nuda) già coinvolti in un brano di "Jazz And The City", si esibiranno durante la serata in una parentesi del loro repertorio
Patrizio Romano (Warner)
22-04-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP