Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Quiet Sonic - Cataract (Radio Date: 20-05-2016)

Quiet Sonic - Cataract (Radio Date: 20-05-2016)
“CATARACT” È IL NUOVO SINGOLO DEI QUIET SONIC ESTRATTO DALL’OMONIMO ALBUM

Una canzone che sviscera il concetto della Sindrome di Stoccolma attraverso musica e parole.


“Cataract”, nuovo singolo in rotazione radiofonica dei Quiet Sonic, è un brano che racconta di quel labirinto emotivo che conduce spesso a rimanere incastrati in un meccanismo cieco in cui amore e dolore si fondono in uguali confini:

«A volte più una persona è crudele con noi più la vogliamo, più ci sentiamo attaccati a lei, più ci fa male e più vorremmo ci facesse male ancora. Un po' masochismo e un po' amore; la musica segue un crescendo, nell' amplesso vocale e strutturale che si è voluto ricreare». Quiet Sonic

L’intero progetto che accoglie, fra gli altri, il brano “Cataract” è “Quiet Sonic”, primo album omonimo della band piacentina uscito ad aprile 2016 per Orzorock Music. Il disco si pone come obbiettivo quello di richiamare quelle sonorità della scena underground degli anni Novanta, dove la facevano da padrone gruppi del calibro dei Nirvana o dei Soundgarden.
La ricerca del compromesso sonoro tra potenza ed eleganza si snoda attraverso tutti i brani, richiamando alla mente la rabbia e la necessità di riscatto che caratterizzava le generazioni dell'ultimo decennio prima del Nuovo Millennio.

BIO
La band si forma a fine 2014 ed è composta da quattro elementi provenienti da gruppi ben conosciuti nel panorama indie piacentino: la formazione odierna è composta dai fondatori Riccardo Molinari (chitarra) e Marco Cavozzi (basso) a cui si aggiungono come cantante Alberto Zucconi e Federico Merli alla batteria.

Parallelamente inizia la collaborazione con Elena Saltarelli in qualità di autrice dei testi.

Dopo aver condiviso dunque tanti palchi arriva il momento per loro di condividere la stessa sala prove cercando di dar forma alla passione che i quattro hanno in comune per la scena rock degli anni Novanta e primi Duemila, che ha in gruppi quali Red Hot Chili Peppers, Soundgarden, Audioslave, Nirvana, Pearl Jam, Alice in Chains e Foo Fighters (solo per citarne alcuni) i principali riferimenti. Si tratta di quel rock che, seppur intriso da varie contaminazioni, vive senza i vari (e spesso modaioli) prefissi post, alt, indie e via dicendo.



CONTATTI & SOCIAL

Facebook www.facebook.com/QuietSonic/?fref=ts
Etichetta Discografica: www.orzorockmusic.it
Facebook Orzo Rock www.facebook.com/orzorockmusic/?fref=ts
L'AltopArlAnte (Promozione)
20-05-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

QUIET SONIC
L'AltopArlAnte (Promozione)
20-05-2016
QUIET SONIC
L'AltopArlAnte (Promozione)
28-01-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP