Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

R3HAB & Alida - One More Dance (Radio Date: 27-11-2020)

R3HAB & Alida - One More Dance (Radio Date: 27-11-2020)
L’incredibile Dj/produttore pioniere della musica elettronica R3HAB ha scelto di collaborare con l’artista norvegese ALIDA per il suo nuovo emozionante singolo, “One More Dance”.

In questo singolo R3HAB ha creato un'atmosfera ballabile, con profonde sonorità di basso e dolci melodie, che creano un base perfetta per la voce intensa di Alida. Molti ascoltatori si ritroveranno nel testo emozionante della traccia, che ricorda di fare "ancora un ballo" per trovare la forza per affrontare le sfide della vita.

“One More Dance” segue la pubblicazione del remix firmato da R3HAB di "Fuego" di Shaggy & Steven Malcom, il brano "Am I The Only One" in collaborazione con HRVY e Astrid S, e "One Love" con Now United.

«Questo singolo parla del potere della musica, che è in grado di distoglierti dal dolore e di incoraggiarti a superare i problemi quotidiani – racconta R3HAB – La musica funziona anche come una droga, ti fa vivere una fantasia per un po’, perciò ascoltate “One More Dance” e trovate la forza per affrontare qualsiasi situazione in cui vi troviate.» «Questa è una delle prime canzoni che abbiamo scritto quando è iniziato il lockdown, a marzo. Una chiamata su zoom con una connessione internet lentissima tra LA e Oslo ha portato a questo brano super dance – dice Alida – Ho amato lavorare con R3HAB, e siamo così emozionati di condividere questa traccia con il mondo.»

Fadil El Ghoul, meglio conosciuto come R3HAB, è un Dj e produttore olandese, classe 1986, di origini marocchine che negli ultimi dieci anni è stato un pioniere della musica dance. Cresciuto a Breda (Paesi Bassi) ha dimostrato fin da bambino un grande trasporto, disciplina e passione. In StarCraft, un videogioco online incentrato sul gameplay cooperativo, El Ghoul ha sbloccato il suo stratega interiore. Il suo alter ego nel videogame, "Mr. Outland3r ", ha dato una prima dimostrazione del suo modo di pensare unico, e il numero "3" in seguito è tornato nel suo nome d’arte : R3HAB.

Nel 2008 la collaborazione con il dj e produttore olandese Hardwell, "Mrkrsft", è stata la vera svolta per R3HAB; il disco ha attirato l'attenzione dei Dj più illustri del settore e alla fine è stato remixato da un altro amico: Afrojack. Con quest’ultimo il dj di Breda è andato successivamente in tour e ha pubblicato una serie di brani per la susa etichetta. Più o meno nello stesso periodo, R3HAB ha remixato "Give Me Everything" di Afrojack, Pitbull e Ne-Yo, prima traccia olandese ad aver raggiunto la #1 negli Stati Uniti che ha portato a R3HAB un'ondata di richieste di remix da artisti del calibro di Lady Gaga, Jennifer Lopez e Tiësto. Da allora l’artista ha realizzato remix ufficiali per icone della musica come Taylor Swift, Madonna, Rihanna, Drake,P! Nk, Coldplay, Calvin Harris, Maroon 5, The Chainsmokers, Bruno Mars e molti altri.

Il suo crescente successo ha aperto la strada a tour internazionali e nel 2015 è diventato il primo artista EDM a registrare il tutto esaurito per 15 spettacoli consecutivi nel primo tour in Cina. Nel 2016, quando si è separato dalla Spinnin’Records, ha deciso di pubblicare tutta la sua musica per la sua etichetta, la CYB3RPVNK. Nel giro di un anno, ha lanciato il suo album di debutto "Trouble", che ha raccolto oltre 500 milioni di stream. Nel 2018 il suo secondo album "The Wave" ha ottenuto più di 350 milioni di stream nel primo anno, ed è stato seguito dal tour tutto esaurito “The Wave Tour ".

Nel 2019 R3HAB ha pubblicato un remake di “All Around The World (La La La)”. La traccia, originariamente pubblicata nel 2000 da un gruppo tedesco, A Touch Of Class, ha riconquistato il suo status di hit esattamente 19 anni dopo la data della sua release. Il remake è diventato il primo successo radiofonico globale ufficiale di R3HAB. Il brano ha raggiunto oltre 200 milioni di stream su tutte le piattaforme, è stato certificato oro e platino in quasi una dozzina di paesi e il tour “All Around The World Tour” ha registrato il tutto esaurito. Un altro grande successo è arrivato poco dopo con “Flames”, brano in collaboraizone con ZAYN e il dj e produttore inglese Jungleboi. In una settimana il brano ha raggiunto oltre 6 milioni di stream, è andato in tendenza su Twitter ed è entrato in 600 playlist di Spotify. Ad oggi “Flames” è un brano di riferimento per la musica dance con oltre 90 milioni di stream. Nel 2020, R3HAB e GATTÜSO hanno debuttato con la cover dell'iconico brano dei Radiohead, "Creep”, diventando il primo brano dato in esclusiva a Spotify. A marzo, R3HAB e la pop star russa Elena Temnikova hanno pubblicato "Where You Wanna Be" e a giugno il Dj ha collaborato con le superstar della musica latina Reik e TINI su "Bésame".

L'intenso trasporto e la dedizione al suo mestiere hanno reso R3HAB l'artista scoperta di Spotify e l’ olandese più ascoltato in streaming all'estero. Le sue canzoni hanno raccolto due miliardi di stream solo su Spotify, assicurando all’artista un posto nella classifica dei 100 artisti più ascoltati sulla piattaforma.

Alida è una cantautrice di origine norvegese, che ora vive a Los Angeles, dove ha iniziato a collaborare con vari produttori, cantautori e artisti, tra cui Noonie Bao, Axident, Big Taste, The Orphanage, Cheat Codes, The Monarch, Loren Gray, Rollo e Robopop. Alida ha co-scritto e ha collaborato nel singolo di Robin Schulz "In Your Eyes", che ha raggiunto il #1 nella US Dance Radio e il # 5 nelle classifiche radiofoniche europee. Di recente ha pubblicato due collaborazioni: "Embrace Your Life", di cui è anche co-autrice, con Matoma e "Home Now" con Yves V.
Enrico Delaiti (Adaptor Recordings)
24-11-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

R3HAB & ALIDA
Enrico Delaiti (Adaptor Recordings)
24-11-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP