Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Rachele Bastreghi - Il ritorno (Radio Date: 23-01-2015)

Rachele Bastreghi - Il ritorno (Radio Date: 23-01-2015)
RACHELE BASTREGHI
“Il Ritorno”
Da oggi il nuovo singolo
che anticipa la pubblicazione dell’EP
“MARIE”
in uscita Martedì 27 Gennaio 2015

“Il Ritorno”è il nuovo singolo di Rachele Bastreghi (Baustelle), firmato con Dario Faini, da oggi in Radio e in vendita sui digital store. Il brano anticipa la pubblicazione di “Marie”,il suo EP d’esordio ispirato alla musica e alle atmosfere degli anni ’70, in uscita il 27 Gennaio e in preorder su iTunes da Martedì 20 Gennaio (www.itunes.com/rachelebastreghi).

“Il Ritorno” arriva a un mese di distanza dall’uscita di “Mon petit ami du passé”,il primo brano estratto dell’EP che aveva già trovato posto in un episodio della fortunata fiction RAI “Questo nostro amore 2” – dove era eseguito dalla stessa Rachele nei panni di uno dei personaggi, la chanteuse rock Marie (https://itunes.apple.com/it/album/mon-petit-ami-du-passesingle/id947861791).

“Marie”sarà composto da sette brani, quattro inediti (tracui “Mon petit ami du passé” e “Il Ritorno”), due cover e la versione strumentale di uno degli inediti e mostra come Rachele, a quindici anni di distanza dai suoi esordi discografici come cantante, compositrice ed anima femminile dei Baustelle, sia una delle icone più riconosciute e ammalianti della scena pop-rock italiana.

La produzione artistica è di Giovanni Ferrario (PJ Harvey, John Parish, Morgan), mentre alle registrazioni dell’EP hanno partecipato alcuni tra i migliori musicisti italiani, tra cui, oltre agli stessi Giovanni Ferrario e a Rachele, Fabio Rondanini (Calibro 35), Sergio Carnevale (Bluvertigo), Marco Carusino (Morgan), Davide Fronterrè, Daniele Richiedei (AltriArchi).

La pubblicazione dell’EP sarà accompagnata, Martedì27 Gennaio, dall’uscita del videoclip de “Il ritorno”, girato tra Milano e Torino dal regista Fabio Capalbo(Verdena, Edda, Vinicio Capossela, Pacifico, Egokid).
Massimo Recine (Warner)
19-01-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

RACHELE BASTREGHI
Maria Neve Capitale (Warner)
11-05-2015
RACHELE BASTREGHI
Massimo Recine (Warner)
19-01-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP