Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Radical Kitsch - E Mo E Mo (Dario Tofano & Jean Aita Remix) (Radio Date: 23-07-2021)

Radical Kitsch - E Mo E Mo (Dario Tofano & Jean Aita Remix) (Radio Date: 23-07-2021)
E Mo E Mo (Dario Tofano & Jean Aita Remix) nasce dall’incontro di due veterani dell’underground partenopea.

Dario Tofano, dj e produttore discografico, dal 1987 è fra i precursori del movimento underground house. Vanta produzioni con etichette discografiche come UMM, FLYING RECORD, DISTANT MUSIC (NY) ed è tra i fondatori di tanti locali che hanno fatto la storia a Napoli, tra tutti lo S'Move e l’Aiahii.

Jean Aita è la terza generazione artistica degli AITA - dal nonno, il famoso Tenore Enzo Aita (Ma Le Gambe / Matrimonio al Italiana), al padre, il Maestro Roberto Aita noto artista partenopeo, vanta negli ultimi 20 anni Produzioni e Remix per NERVOUS RECORDS, BOOKA SHADE, DJ PIPPI, STONEBRIDGE, PHUNK INVESTIGATION, NU GUINEA, NAPOLI SEGRETA e molti altri ancora.

Dario e Jean, amici da tempo, decidono di omaggiare la propria città, mescolando le proprie radici partenopee con il sound della classic house.

Il risultato è un remix della rivisitazione dei Radical Kitsch di un classico di PEPPINO DI CAPRI, cantato in inglese e napoletano con le tipiche sonorità piano house classic - un hit dal sound garage di livello internazionale.

Radical Kitsch sono un collettivo partenopeo formato da Giovanni Conforti, Francesco Capriello e Gianluca Capurro, dallo stile ecclettico e del tutto originale, che negli anni ha conquistato l’attenzione della critica oltre che del pubblico.

La cover di E Mo E Mo è un’eccentrica rivisitazione di un famoso brano presentato al Festival di Sanremo del 1985 da Peppino Di Capri, il celebre chansonnier napoletano noto tra le altre cose per aver aperto il tour italiano dei Beatles del 1965.

"Perfetto, meraviglioso. Grazie mille, ragazzi!”, ha commentato entusiasta Di Capri ascoltando l’adattamento e il successivo remix entrambi impreziositi dall’esotica voce di Zaira del duo Golden Rain.

Disponibile su etichetta d:vision / Energy Production, Radical Kitsch feat. Golden Rain - E Mo E Mo (Dario Tofano & Jean Aita Remix) arriva in radio a partire da venerdì 23-07-2021.

Radical KitschDario Tofano, Jean Aita
Alessio Primavesi (Energy Production)
19-07-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP