Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Radice - Another chance to dance (Radio Date: 26-05-2023)

Radice - Another chance to dance (Radio Date: 26-05-2023)

Nato a Caserta nel 1973 - Laurea in sociologia – Batterista con tre anni di studi presso il Conservatorio di Benevento. Dopo una breve parentesi di autore con la “It Dischi Italia” di Vincenzo Micocci, Mauro ha direzionato il suo percorso verso la composizione di sigle musicali; alcune scelte per trasmissioni del circuito di Italia 7.
Appassionato di musica a 360°, ascolta di tutto: da Bruno Martino ai Prodigy, dai Jaga Jazzist ai Telefon Tel Aviv.
La sua musica si ispira a tutto ciò che emette suono. Dal 2005 viene folgorato dalle sonorità elettroniche, iniziando alcune collaborazioni con artisti del circuito elettro. Nel 2008 pubblica per l’etichetta romana Black Records per la sezione music libraries – collection of sound tracks. Alcuni di questi pezzi sono stati scelti dalla Rai per sottofondi sonori.
Per l’etichetta milanese Total Wipes Production ha pubblicato due singoli: My little bitch! e Different Sound. Nello stesso anno esce il suo primo ep dal titolo “I’ts so fast”, pubblicato dalla mitica etichetta bolognese IRMA Records. Sonorità lounge e deep che rappresentano al meglio una delle anime di Mauro. Ad oggi, con la Irma, sono 3 gli ep pubblicati: - “IT’ SO FAST” “SLIDE AWAY” (che vede la collaborazione di vari artisti come Dr Feelx, Simona Bencini, Frank Nemola, Ricky Portera e James Thompson). “LOST IN TEL AVIV” Nel 2018 esce inoltre FEEL THE GROOVE (ft. Dr Feelx), un ep di inediti remixato dallo storico dj Maurizio Belladonna. Nel 2009, insieme al bassista dei SUBSONICA Luca “Vicio” Vicini, prende vita RADICE un progetto di “sperimentazione elettronica”.
Il nome prende spunto dal percorso che il duo ha deciso di intraprendere, partendo dalla ricerca delle vibrazioni sonore. Arrangiamenti elettro-dark, groove anni 80/90 e good vibes, questa la sintesi che meglio descrive il progetto. Tra i pezzi composti, due vengono scelti dai registi Valerio Calleri e Marco Ponti (Santa Maratona, A/R Andata e ritorno, oltre che numerosi video per artisti tra i quali Jovanotti, Vasco Rossi, etc…) come colonna sonora del documentario “A quel Mosè non sappiamo cosa sia accaduto”, presentato al festival Torino spiritualità 2010”.

NEEDA RECORDS (Ufficio Stampa)
24-05-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

RADICE
NEEDA RECORDS (Ufficio Stampa)
24-05-2023



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP