Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

RAFFAELE POGGIO - QUEDATE CONMIGO (Radio Date: 08-07-2022)

RAFFAELE POGGIO - QUEDATE CONMIGO (Radio Date: 08-07-2022)
Amo la musica da sempre e da 22 anni ormai la vivo pienamente come passione e professione. Da piccolo quando giocavo inventando storie, le mie situazioni, erano sempre festival canori in cui immaginavo di presentare e cantare e probabilmente questo aspetto cosÏ forte, è stato poi la base sul quale ho costruito il resto. Ho studiato canto presso insegnanti privati e successivamente ampliato con la recitazione, diplomandomi presso la fondazione ERBA del teatro Nuovo di Torino.

Ho partecipato a molte situazioni canore della città di Torino dai palchi di teatri, vie, piazze ad programmi regionali sia come solista che come band acustica. Dopo un brutto periodo di depressione sul fronte personale a 28 anni, ho impiegato tutte le mie energie per ripartire da zero, un po nell'immagine con le agenzie milanesi per quanto riguarda shooting e sfilate e un po' nella musica, mettendo su un'attività di servizi musicali per eventi pubblici e privati, costruendo con il tempo una fitta rete di interazioni con professionisti nel settori degli eventi. I successivi studi come attore invece mi hanno permesso di lavorare molto nella pubblicità e di prendere piccoli ruoli per cortometraggi e fiction anche se lo studio e la pratica proseguono per avere opportunità di maggiore rilievo. Ho provato concorsi e talent arrivando ai bootcamp di X FACTOR 2019 ad un passo dall’entrata nel programma.

Nel 21015 anni fa ho inciso con il gruppo HESPHERA un intero album " I NOVE CAMMINI" da cui abbiamo fatto uscire due singoli, RIDANZA e CUORI NERI, presenti su Youtube. Questo album per me ha rappresentato una crescita emozionale ma anche un percorso sulla timbrica ed evoluzione della mia voce, applicata per trattare appunto I NOVE CAMMINI , un viaggio attraverso l'elevazione spirituale. A Gennaio 2018 insieme al musicista Matteo De Feo ho inciso e pubblicato il mio primo brano FAVOLA MODERNA, scritto da me ,con l'intenzione di parlare attraverso una ballad italiana a sfumature rock di un amore vero ,reale in un momento di crisi in cui le due persone coinvolte nella storia, decidono di fare un passo indietro mettendo da parte l'orgoglio per portare avanti la loro storia.

Da quel punto la mia produzione musicale è andata avanti in collaborazione con l’etichetta ITALIAN WAY MUSIC spaziando tra la dance, il pop ed il reggaeton vedendo in CUORE ROSA, brano scritto per la morte di mia mamma, l’ espressione musicale più intensa.

Ascolto da sempre tanta musica e generi differenti e anche grazie questo ho appreso meglio le tinte che a mio gusto si sposavano meglio alla mia voce e ho prestato molta attenzione a valutare i modi in cui meglio i cantanti riuscivano ad arrivare al cuore e questo è il mio dogma musicale, la musica vive in me finchè avrò questa esigenza di esprimermi e parlare del mio cuore attraverso le note.



QUEDATE CONMIGO



Il brano nasce dalla collaborazione con Angelo Divino, cantautore cubano con cui Raffaele aveva già collaborato per TE ESTOY AMANDO. E’ stato non solo un incontro di cantanti ma allo stesso tempo anche di culture e tradizioni musicali differenti ma unite dalla valorizzazione dei sentimenti.

Il brano dalle tinte fresche ed estive, parla a tratti in linea poetica di una notte di passione estiva e di quello che resta il giorno dopo ma proprio con i capisaldi citati sopra ovvero il parlare d’amore secondo la tradizione del belcanto italiano, facendolo incontrare con il pensiero e la musicalità latina.

L’intenzione è di proporre un brano ballabile che spinga l’ascoltatore a muoversi ma al contempo ad ascoltare anche le parole che non sono gettate a caso come i classici stereotipi estivi e l’incontro dei due mondi e anime musicali si percepisce nelle note e nel testo appunto in italo-spagnolo.

Il videoclip realizzato dalla produzione BLACKFOXVIDEO e GIANFRANCO BUSANCA, presente sul canale VEVO dell’artista dall’ 8 Luglio esprimerà a pieno la passionalità e il ritmo del brano nonché la versatilità attoriale del cantante.
Donatello Ciullo (Ufficio Stampa)
04-07-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

RAFFAELE POGGIO
Donatello Ciullo (Ufficio Stampa)
12-06-2023
RAFFAELE POGGIO
Donatello Ciullo (Ufficio Stampa)
04-07-2022
RAFFAELE POGGIO
Italian Way Music (Ufficio Stampa)
13-12-2021
RAFFAELE POGGIO
Italian Way Music (Ufficio Stampa)
04-10-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP