Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Raffaele Tedesco - Cocci Di Dolore (Radio Date: 28-11-2014)

Raffaele Tedesco - Cocci Di Dolore (Radio Date: 28-11-2014)
RAFFAELE TEDESCO: il cantautore lucano torna con un nuovo album da cui il primo singolo estratto è COCCI DI DOLORE

Quando una storia finisce restano solo cocci taglienti che ci feriscono. Parole e momenti cristallizzati, fissati per sempre nel tempo.


Cocci di dolore è il nuovo singolo con musica di Raffaele Tedesco e parole di Angelo Parisi, estratto dal quarto album del cantautore lucano dal titolo Che mondo sei.

Ritmica, melodia e armonia danno al brano un respiro decisamente internazionale. Ogni poesia è un po’ una bugia. Passa da labbra a labbra con i baci e apre nel cuore fiori di dolore.


“Che mondo sei” , il quarto lavoro in studio di Raffaele Tedesco, è da considerarsi una svolta per la carriera ventennale del musicista di Moliterno. Raffaele torna all’essenza della forma canzone, eseguendo insieme ai talentuosi amici musicisti, le nove tracce inedite che compongono l’album.

Le nuove canzoni, lontane dalla vita virtuale che l’uomo vive in questi tempi aridi, raccontano le difficoltà, le gioie, le delusioni, i sentimenti più nobili della nostra anima.

Pensare con la propria testa, non con quella degli altri, in un mondo che quando si era bambini, si immaginava diverso.

Il saper mescolare sapientemente i diversi generi musicali, cosa già apprezzata nei suoi precedenti lavori, conferma l’abilità compositiva dell’artista lucano. E ancora una volta, a sorprendere l’ascoltatore, c’è la sua voce, sempre significativa, al servizio delle emozioni.

Firma tutti i brani del disco con la complicità di un altro autore lucano di grande talento, Angelo Parisi, che scrive due testi dell’album.

Raffaele, cura anche gli arrangiamenti insieme ai suoi storici musicisti: Francesco Canzoniero (batteria), Domenico Dalessandri (basso), Rocco Lapadula (chitarra elettrica), Franco Frezza (piano), con la supervisione di Daniele Chiariello.

All’interno del booklet del cd, oltre ai crediti, e ai testi, le straordinarie opere di Casa Museo Domenico Aiello, Moliterno (Pz). Il progetto “Che mondo sei”, è sostenuto e condiviso da: Apt Basilicata e da Lucana Film Commission.



www.raffaeletedesco.it/
www.facebook.com/pages/Raffaele-Tedesco-cantautore/268577986322
www.youtube.com/user/aramusicrt/videos
https://twitter.com/tedraffa
L'AltopArlAnte (Promozione)
25-11-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

RAFFAELE TEDESCO
L'AltopArlAnte (Promozione)
25-11-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP