Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Raige - Whisky (Radio Date: 16-06-2015)

Raige - Whisky (Radio Date: 16-06-2015)
RAIGE
- WHISKY -
IL NUOVO SINGOLO
IN RADIO DA MARTEDI 16 GIUGNO 2015

Negli ultimi anni si è parlato così tanto di rap italiano che ormai anche le massaie in Basilicata sanno tutto sul flow, le metriche e lo swag. Ciò nonostante nello stivale abbiamo ancora un grosso problema: se chiudi gli occhi e ascolti i rapper italiani, senza guardarli, sembrano tutti uguali.

Ecco perché RAIGE piace.

Perché se chiudi gli occhi e lui inizia a cantare ti cattura, dagli 30 secondi e ti emoziona. Perché scrive in un modo che ti fa dire: “lo penso anche io!”, perché non sembra un rapper, perché non usa Autotune e non ha nemmeno un tatuaggio (ma una faccia da galera).
“Buongiorno L.A.”, il suo album uscito lo scorso Maggio non è entrato dalla porta principale della musica italiana perché ha preso l’uscita di servizio, quella che sta sul retro.

Ha fatto a gomitate per farsi largo e un po’ il Coca Cola Summer e un po’ per la sua faccia, la ruota ha iniziato a girare.

Allora è entrato in classifica con i singoli e ha fatto cinque milioni di visualizzazioni su YouTube: “Ulisse” e “Dimenticare (Mai)” con Annalisa sono i suoi banger.

“Whisky” è il suo nuovo singolo in radio e in vendita negli store digitali da martedì 16 giugno (https://itunes.apple.com/it/album/whisky-single/id1003541914), ma è anche un brano per tutti perché questo è un manifesto generazionale. Parla di noi col culo sopra lo scooter ogni domenica, di noi che non credevamo alla pubblicità, di noi che dalla periferia volevamo scappare, di noi che volevamo andare in America. Di noi che “ci siamo fatti male, ma ci veniva bene”. Ha ragione Raige: “più che un cuore grande ci vuole il fegato”.Il fegato (e le palle) di lasciar perdere le uscite di servizio e di iniziare a usare le entrate principali (magari col drink in mano e io vi consiglio un Whisky On The Rock’s).

Whisky è il primo singolo che anticipa il nuovo album di inediti di prossima pubblicazione.

“Lottiamo e ci impegniamo ad essere forti, ad avere il controllo di noi stessi e della vita che vogliamo vivere. Racconta Raige - Però non basta, perché nonostante gli sforzi e i buoni propositi siamo come il ghiaccio, in un mondo che è come un vecchio Whisky: a tratti buono e il più delle volte troppo forte per il palato. Allora non ci resta che galleggiare e piano piano cambiare, come il ghiaccio nel Whisky On The Rock's”.

Da oggi è online il video di “Whisky” , girato in Puglia per la regia di Mauro Russo per Calibro9.

raige.it
facebook.com/raigeofficial - twitter.com/raigeofficial
instagram.com/raigeofficial - youtube.com/raigeofficial
Massimo Recine (Warner)
15-06-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

RAIGE
Emanuela Colli (Mescal)
30-09-2020
RAIGE
Oramusica (Promozione)
10-05-2019
RAIGE
Giorgio Cipressi, Giovanna Palombini (Ufficio Stampa)
24-08-2018
RAIGE
Roberto Fagioli (Warner)
26-04-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP