Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Raleigh Ritchie - Squares (Radio Date: 23-06-2020)

Raleigh Ritchie - Squares (Radio Date: 23-06-2020)
Ascolta 'Squares', terzo singolo esstratto da ‘Andy’, ritorno discografico dell’attore e musicista RALEIGH RITCHIE - https://www.youtube.com/watch?v=dfn7dwr3S9A

Il nuovo singolo arriva pochi giorni prima dell’uscita del nuovo album di Raleigh Rtchie, ovvero la star del piccolo e del grande schermo Jacob Anderson.
‘Squares’, nuovo singolo di raleigh Ritchie, è un'ode ad essere se stessi, e rimanere forti di fronte alle avversità.

Ascolta i precedenti singoli ‘Aristocrats’, discussione sulla storia della popolazione nera in Inghilterra, e ‘Party Fear’:
. Guarda il video girato dallo stesso Raleigh Ritchie per il brano ‘Aristocrats’ - www.youtube.com/watch?v=swPSKCrL_tM
. Ascolta ‘Party Fear’ - www.youtube.com/watch?v=X7rsLqzzcm4

All’interno del nuovo album di Raleigh è presente anche la hit del 2019 ‘Time in a Tree’, arrivata ad oltre 8 milioni di visualizzazioni su Youtube -
www.youtube.com/watch?v=VB30oo2YYf4


Il nuovo album di Raleigh Ritchie parla da vicino di razzismo e della società contemporanea e ha anticipato i temi caldi che stanno coinvolgendo Stati Uniti e vecchio continente. Raleigh Ritchie, ovvero Jacob Anderson, ci tiene a precisare che tutte quelle persone che hanno problemi con il movimento Black Lives Matter o che negano che viviamo in una società fortemente razzista possono anche smettere di ascoltare la sua musica e seguirlo. Alla popolazione nera invece Raleigh dice: “I see you, I’m with you, and I hope we find space to mourn, to feel understood, safe and protected. To process, to keep fighting, to make art, to share who we are with the world and be seen”. A tutti gli altri invece chiede di sostenere l'arte nera, le voci nere e le menti nere, e di dare valore a corpi e vite nere.

‘Andy, il titolo del nuovo album di di Raleigh Ritchie, è ispirato al soprannome che gli aveva dato suo nonno, un ricordo d’infanzia e dei tempi andati che si evince anche dalla copertina del disco con una foto dell'artista in tenera età. Il video del primo singolo ‘The Aristocrats’ è stato diretto da Raleigh Ritchie stesso ed esplora momenti differenti della storia inglese attraverso i volti e le fattezze dell’artista e di un’ipotetica famiglia. Come racconta lo stesso Jacob Anderson, aka Raleigh Ritchie: “La storia inglese è complicata, specialmente per una POC (person of colour). La storia è tutto, è quello che ci aiuta a costruire il nostro futuro. A scuola non ho imparato molto della storia del mio paese oltre alle vittorie e alle atrocità compiute per conseguirle. Anche se io amo il mio paese, a volte non mi sento amato da lui."

Jacob Anderson, noto per il ruolo di Verme Grigio nello show televisivo Game Of Thrones (presente in ben 33 episodi e 5 stagioni consecutive, fino all’attesissimo finale) e di molti film girati in Inghilterra e Stati Uniti, ha pubblicato il suo album di debutto ‘You’re A Man Now, Boy’ nel 2016, ha collaborato con Stormzy (il nome più importante della scena grime attuale) e registrato il tutto esaurito per il suo concerto londinese allo Shepherd’s Bush Empire del 2018.


Info album: https://alacrangroup.com/
Davide Iurlano (Goodfellas)
24-06-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

RALEIGH RITCHIE
Davide Iurlano (Goodfellas)
24-06-2020
RALEIGH RITCHIE
Davide Iurlano (Goodfellas)
05-06-2020
RALEIGH RITCHIE
Davide Iurlano (Goodfellas)
07-05-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP