Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Rancore - Le Rime (Gara tra 507 Parole) (Radio Date: 15-04-2022)

Rancore - Le Rime (Gara tra 507 Parole) (Radio Date: 15-04-2022)
RANCORE
“LE RIME (GARA TRA 507 PAROLE)”
IL PRIMO SINGOLO ESTRATTO DA “XENOVERSO” IL NUOVO ALBUM
DISPONIBILE PER LE RADIO DAL 15 APRILE

“LE RIME (Gara tra 507 parole)” è il primo singolo per le radio estratto da “Xenoverso”, il nuovo attesissimo album di RANCORE disponibile da venerdì 15 aprile.

In radio dal giorno stesso, “Le Rime (Gara tra 507 parole)” è un brano ben rappresentativo dello stile del rapper, un incastro perfetto tra barre e rime, un esperimento stilistico in cui Rancore si muove agilmente tra virtuosismi e tecnica.

Rancore entra in un mondo a due dimensioni, come se cadesse nel foglio di carta sul quale sta scrivendo.

In questo mondo bidimensionale è in atto una vera e propria gara tra le parole della sua canzone, parole che si cercano nei concetti, che si rincorrono nella metrica e si baciano nelle rime.

Il gioco è quello di contare ogni singola parola, un gioco reso evidente dal fatto che ogni numero nominato nel brano è inserito esattamente nel conteggio delle parole all’interno del testo, fino ad arrivare a 507, numero ricorrente all’interno del disco che incontriamo in vari capitoli dello ‘Xenoverso’.


CREDITI DEL BRANO

Le Rime (Gara tra 507 parole)

(Tarek Iurcich / Davide Pavanello, Luca D’Angelo)

Prod. Dade, Dangelo


“XENOVERSO” IL DISCO

Il nuovo disco arriva dopo la duplice esperienza al Festival di Sanremo, dapprima nel 2019 al fianco di Daniele Silvestri come co-autore del pluripremiato brano “Argento vivo”, e successivamente nel 2020 con la sua “Eden” che gli è valsa la vittoria del premio Sergio Bardotti per il miglior testo.

“Xenoverso” è il nuovo manifesto del rapper che concepisce un viaggio tra rime e versi, tra realtà e fantasia, sfidando i concetti di tempo e spazio.

Con “Xenoverso”, Rancore riporta tecnica, potenza e sincerità nel suo rap, realizzando ancora una volta un lavoro articolato, in cui molteplici suggestioni si risolvono in infinite possibilità di lettura, ascolto dopo ascolto.

Per l’uscita dell’album, il rapper conia di fatto un nuovo termine, “Xenoverso”, rendendo disponibile anche il sito xenoverso.com per un’esperienza immersiva nel disco e nelle sue diverse sfumature.
Lisa Gottardo (Universal)
12-04-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

RANCORE
Filippo Gimigliano (Universal)
06-02-2020
RANCORE
Big Time (Ufficio Stampa)
28-01-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP