Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Raphael Gualazzi - Zuccherino Dolce (Radio Date: 25 Novembre 2011)

Raphael Gualazzi - Zuccherino Dolce (Radio Date: 25 Novembre 2011)
Il brano è estratto da “Reality and Fantasy Special Edition”, il nuovo progetto in cd + dvd.

Un originale e quanto mai ritmato incontro tra swing e jazz per raccontare con ironia uno struggente addio: è “Zuccherino Dolce” il nuovo singolo con cui Raphael Gualazzi torna in radio a partire dal 25 novembre 2011.

Reduce dai successi del tour europeo che nelle scorse settimane lo ha portato ad esibirsi in Germania, Svizzera, Francia e Olanda e all'insegna del talento puro e della sfrenata passione per la musica, Gualazzi in un solo anno ha vinto il Festival di Sanremo, raggiunto il secondo gradino del podio dell’Eurovision Song Contest e conquistato le classifiche e le platee di mezza Europa. Tra i brani più ironici della produzione di Gualazzi, “Zuccherino Dolce” è firmato anche da Oliviero Malaspina per il testo ed è una dedica d'amore sulle note di uno swing che strizza l’occhio alla migliore tradizione jazz riproposta però in una versione quanto mai attuale, secondo lo stile ormai inconfondibile del musicista. Il brano è contenuto in “Reality and Fantasy Special Edition”, uscito nelle scorse settimane su etichetta Sugar: il progetto, in cd + dvd, raccoglie tutta la track list del fortunato album “Reality and Fantasy”, arricchita da cinque nuovi brani più il Live Documentary contenente il concerto dell’artista all’Auditorium Parco della Musica di Roma e un’intervista in cui Raphael si racconta al pubblico. Nelle prossime settimane Raphael tornerà ad esibirsi nei principali teatri d’Italia.

Ad inaugurare questa nuova serie di appuntamenti di prestigio due “anteprime”, l’11 dicembre a Roma, nella Sala Santa Cecilia dell'Auditorium Parco della Musica e il 12 dicembre a Milano al teatro degli Arcimboldi.
Mary Cavallaro (Sugar)
23-11-2011
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

RAPHAEL GUALAZZI
Nicoletta Zagone (Sugar)
05-02-2020
RAPHAEL GUALAZZI
Nicoletta Zagone (Sugar)
08-11-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP