Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Raphael Saadiq - Stone Rollin'

Raphael Saadiq - Stone Rollin'
Raphael Saadiq è un cantante, musicista, produttore discografico e autore musicale statunitense, associato spesso al movimento musicale neo soul.

Nel 1984 inizia a lavorare nel campo della musica con il fratello Dwayne Wiggins ed il cugino Timothy Christian, fondando i Tony! Toni! Tone!. Il loro primo album è ‘Little Walter’ del 1988 mentre il secondo, del 1990 e intitolato ‘Revival’, vende ben sei milioni di copie grazie ai singoli ‘Feels Good’ e ‘It Never Rains (In Southern California)’. RAPHAEL SAADIQ lascia il gruppo e si dedica alla carriera solista sia come artista che come compositore, arrangiatore e produttore per altri.

John Legend, Joss Stone, The Roots, A Tribe Called Quest, Stevie Wonder, The Bee Gees, The Isley Brothers, Mary J. Blige, TLC, Whitney Houston, Snoop Dogg, Earth, Wind And Fire e D’Angelo sono solo alcuni degli artisti con i quali SAADIQ ha collaborato. Per il suo nuovo album ‘Stone Rollin’, interamente registrato nello studio di sua proprietà a Los Angeles, RAPHAEL SAADIQ ha confezionato un originale e accattivante sound rivisitando il soul degli anni ’60 e ’70 e miscelandolo sapientemente con le nuove tecnologie e tendenze musicali senza dimenticare le influenze dei suoi idoli Chuck Berry, Stevie Wonder e Sly Stone.

Ascoltare canzoni come ‘Radio’, ‘Heart Attack’, ‘Movin’ Down The Line’, ‘Day Dreams’ e ‘Stone Rollin’ per credere.

Ospite nel disco è Larry Dunn, tastierista dei mitici Earth, Wind and Fire.
Paola Pascon (Sony Music Italy)
20-05-2011
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

RAPHAEL SAADIQ
Edoardo Tozzi (Sony Music Italy)
30-08-2011
RAPHAEL SAADIQ
Paola Pascon (Sony Music Italy)
20-05-2011
RAPHAEL SAADIQ
Edoardo Tozzi (Sony Music Italy)
28-02-2011



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP