Orangle Records
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Raul Colosimo
Genere: Classica
"MA BLESSURE D’ÂGE ADULTE (ORIGINAL SOUNDTRACK)"
RADIODATE 5 LUGLIO 2023 

La colonna sonora "ma blessure d'âge adulte" é stata scritta, registrata ed interpretata da Raul Colosimo che ha suonato esclusivamente strumenti a fiato.
Il clarinetto basso, dal solo all'orchestra, è lo strumento principale; sovrapponendo le diverse melodie e motivi nascono delle composizioni dal carattere dolce e profondo, uno stile classico e moderno.
C'è anima e si può parlare di minimalismo. Sono canti polifonici a tre voci arricchiti poi dai colori dei sassofoni, soprano e tenore, per un orchestrale di 20 strumenti sincronizzati.
In meno di 15 minuti c'è un distillato delle diverse tecniche, ricerche e composizioni: la matematica e il teorema di Fibonacci nel suono, l'accordatura a 432Hz per dare serenità, pace interiore e tranquillità fisica, canone inverso e lo specchio perfetto tra i sensi di lettura e LOVE STREAM.
Dopo l'incidente del fratello Matteo Moeschler alla manifestazione del 1° Maggio 2018 causato dalla carica della polizia Raul aiuta il fratello a riprendersi dal trauma nel periodo di guarigione delle fratture vivendo insieme a lui e per la vicinanza e l'affetto.

Raul Colosimo é un produttore, autore, compositore, multi strumentista nato a Catanzaro (Calabria/Italia) e vive a Parigi dal 1991.
Si forma in composizione, arrangiamento ed orchestrazione al C.I.M. di Parigi, entra nella classe preparatoria al Conservatorio Nazionale Superiore con J.M. Volta in clarinetto basso. Poi all'I.N.A. in elettro-acustica, composizione assistita da computer.
Vince diversi premi sia come leader del gruppo «Crest Jazz Vocal» che come compositore «La Défense» con li gruppo Alerta G che artista con li collettivo FDC con Sacha Ricci e Sergio Trapani a Metz per il Festival sulle arti multimediali Norapolis.
Collabora con tanti che siano musicisti, cantanti, coreografi, fotografi e registi.
Solista del Parto delle Nuvole Pesanti per 3 anni e nel disco di Claudio Lolli «Ho visto anche zingari felici» incontra poi i talenti calabresi in vari contesti.
Produce Voice Link un duo clarinetto basso e voce che lo porta ad essere ambasciatore per la Selmer e Vandoren, leader mondiale per i sassofoni, clarinetti e accessori. Lavora per una start up SYOS per l'impressione 3D come esperto dello strumento e firma degli accessori. 

Orangle Records 
https://oranglerecords.com 

Orangle Records