Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Ray Campa - I Diritti Dei Bambini (Radio Date: 18-11-2021)

Ray Campa - I Diritti Dei Bambini (Radio Date: 18-11-2021)
La Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini si celebra il 20 novembre di ogni anno. La data scelta coincide con il giorno cui l'Assemblea Generale ONU adottò la Dichiarazione dei Diritti del Fanciullo, nel 1959 e la Convenzione sui Diritti del Fanciullo, nel 1989.

Come si legge nella Risoluzione, l'obiettivo della Giornata Universale è quello di incoraggiare “la fratellanza e la comprensione globale tra i bambini”.

Ray Campa, il poliedrico cantautore salentino, ha voluto mettere in musica e cantare "I Diritti dei bambini" una canzone scritta con tanto sentimento dalla dott.ssa Ornella De Benedittis, insegnante dell'Istituto Comprensivo Polo 1 Galatone (Le), dirigente dott.ssa Adele Polo.
Il brano è stato apprezzato dal movimento "Federazione della Terza Repubblica", dal Comitato "Tuteliamo i Bambini" (https://www.federazioneterzarepubblica.it/) che lo hanno utilizzato come colonna sonora per messaggi sociali inerenti la difesa dei diritti dei minori e degli adolescenti.

Consensi positivi giungono anche dalla Associazione "Uniti per i diritti Umani" (http://www.unitiperidirittiumani.it) che si occupa di divulgare la conoscenza della Carta Universale, affinché "I diritti umani vengano resi una realtà, non un sogno idealistico" (L.Ron Hubbard), dalla Associazione "Aslim Italy"(https://www.aslimitaly.it/), Associazione Medico Scientifica "ALI Onlus" (https://fondazionemedicaali.it/), dal Centro Antiviolenza "Pandora" Molfetta (https://pandora-centroantiviolenza.it/), da movimento aggregativo civile nazionale "Amici per l'Italia" (https://www.amiciperlitalia.com/), dal movimento "IppocrateOrg" (https://ippocrateorg.org/) e da tante altre associazioni che a vario titolo vorranno condividere il progetto.

La campagna promozionale sarà supportata da centinaia di emittenti aderenti al "Circuito Airplay" (https://www.airplay.it/) e dalla "Rete dei Festival" (http://www.meiweb.it/)

Il brano presentato da Andrea Terrezza, sarà tramesso per una settimana come "Disconovità" (https://www.disconovita.it/) ed inserito nel programma radiofonico dei Jalisse: "Localitour D'Autore" (https://localitourdautore.wordpress.com/).
DiscoNovità (Ufficio Stampa)
18-11-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

RAY CAMPA
DiscoNovità (Ufficio Stampa)
18-11-2021
RAY CAMPA
DiscoNovità (Ufficio Stampa)
10-08-2021
RAY CAMPA
DiscoNovità (Ufficio Stampa)
12-03-2021
RAY CAMPA
Stefano D'Aprile (Ufficio Promozione)
26-10-2020
RAY CAMPA
Stefano D'Aprile (Ufficio Promozione)
10-09-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP