Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Recidivo - Ue e o (feat. G Saint) (Radio Date: 23-05-2021)

Recidivo - Ue e o (feat. G Saint) (Radio Date: 23-05-2021)
UE E O - Recidivo featuring G Saint

Una voglia intensa e intatta di vivere la vita in ogni sua sfumatura, nonostante tutto, di cogliere ogni singolo attimo per alleggerirsi dalla "gravità terrestre", si esprime in questo godereccio brano dai sapori latin, che in fusione con il retrogusto pop dell'hip hop, porta il rapper Recidivo ad esprimere la propria freschezza, che ci accompagna a fare un giro oltreoceano, tormentandoci piacevolmente l’estate.
Un'altra sfida del team SM Production e di Quelli come noi per arrivare a toccare il cuore del grande pubblico.

BIOGRAFIA


Tutto è iniziato con un regalo di mia sorella, un vecchio lettore mp3 che lei non utilizzava più.

Conteneva più di un centinaio di canzoni, e ricordo molto bene i nomi di alcuni rapper che mi avevano colpito: Tupac, Eminem e Snoop Dogg. Con il rap ho capito chiaramente che la musica avrebbe avuto un ruolo fondamentale nella mia vita.

Ho iniziato ad ascoltare musica continuamente, accompagnando ogni momento delle mie giornate.

Sentivo, però, il bisogno di dar vita a qualcosa di nuovo, qualcosa che non fosse quella solita rabbia interiore che, spesso, viene espressa nelle canzoni in questo ambito artistico. Così, ho deciso di raccogliere tutta la carica emotiva e la positività che sentivo nel rap, e in altri generi musicali, e di trasformarla in parole ed emozioni che fossero d’ispirazione anche per gli altri, capaci di raccontare sensazioni e sentimenti.

Mi chiamo Riccardo Rota, in arte Recidivo, toro classe '99, nato a Ponte San Pietro (BG).

Amo definirmi un ragazzo semplice e cordiale con tutti, disinvolto ed a cui piace mettersi sempre in gioco. Non ho paura di affrontare le sfide che la vita potrebbe presentarmi, ed amo la musica a dismisura!

Il nome Recidivo deriva dal fatto che per amore farei qualunque cosa (legale), anche folle, sempre nel bene, e, per questo, mi può capitare di ripetere comportamenti che, a volte, portano delusioni.

La mia scelta è stata in controtendenza, mi hanno definito e mi sento per questo un rapper 'gentile' e positivo, che porta rispetto a tutti gli esseri umani in quanto tali!

Oggi, accompagnato da SM Production composta da Andrea Zerillo, Francesco Bellini, Andrea Parimbelli, e con la consulenza artistica di Quelli Come Noi, diretta da Simona Ubbiali, inizia la mia grande avventura.

LINK DIGITAL STORES:
https://fanlink.to/recidivoueeo
Quelli Come Noi (Ufficio Stampa)
25-05-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

RECIDIVO
Quelli Come Noi (Ufficio Stampa)
25-05-2021
RECIDIVO
Oramusica (Promozione)
07-12-2020
RECIDIVO
Oramusica (Promozione)
31-08-2020
RECIDIVO
Oramusica (Promozione)
09-03-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP