Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Renzo Cantarelli - Io mi sento attratto da te (Radio Date: 11-07-2022)

Renzo Cantarelli - Io mi sento attratto da te (Radio Date: 11-07-2022)
Dopo il successo ottenuto con il singolo precedente “Io sono io”, Renzo Cantarelli ritorna in Radio con il nuovo brano dal titolo “Io mi sento attratto da te”.

“Io mi sento attratto da te” è una dichiarazione di desiderio e amore carnale, di canzone sensuale, ma anche un viaggio nell'inconscio, alla scoperta delle proprie fragilità. Un percorso terapeutico e onesto, che parte dal singolo, dall'autore, arriva all'ascoltatore, in un percorso che, dal particolare, si fa universale.
Dal punto di vista strumentale, il brano fa propri gli stilemi del pop rock: alla solida trama acustica fatta dalla chitarra folk e la batteria e una corposa linea di basso, si intreccia, nei ritornelli una sferzante chitarra elettrica saturata per dare corpo alla composizione. Un brano diretto e onesto, proprio come il suo autore che, come 33 anni fa, continua il suo esercizio di descrizione della realtà attraverso le canzoni.

Renzo Cantarelli è il cantautore carrarese che ha all'attivo cinque album.
Cresciuto con la musica in famiglia, il padre suona il clarinetto e il violino e il fratello è contrabbassista, un cantautore come vuole la grande tradizione italiana, attento al testo, fondamentale per lanciare messaggi che devono far riflettere, ma che plasticamente si contamina con suoni moderni, contemporanei, sound che non si stigmatizzano in un genere, ma spaziano e viaggiano da Cuba al Brasile e atterrano nel Mediterraneo: “Per me la musica è il supporto per valorizzare il testo - dice - per dire quello che ho dentro”.
Oramusica (Promozione)
04-07-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

RENZO CANTARELLI
Oramusica (Promozione)
23-06-2021
RENZO CANTARELLI
germanelli.com (Ufficio Stampa)
14-04-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP