Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Rhumornero - Maschere (Radio Date: 20-01-2017)

Rhumornero - Maschere (Radio Date: 20-01-2017)
RHumonero

"Maschere"



"Maschere" è il primo estratto dal nuovo album dei Rhumornero intitolato "Eredi"

“MASCHERE”: Spesso ci chiediamo quale sia la verità nelle cose o nelle persone
cerchiamo di togliere le maschere che abbiamo imparato ad indossare nel tempo senza
renderci conto che sono l'unica protezione che abbiamo fuori dalle quattro mura
domestiche, le stesse mura che conoscono le nostre verità più nascoste, quelle che sai
soltanto tu.


Il 20 gennaio 2017

in tutti i negozi e digital store

"EREDI"

il nuovo album di inediti dei RHumornero

Una fotografia della societa? moderna attraverso la scrupolosa visione dei Social Network, l'era moderna e il suo epocale cambio nella comunicazione ci accompagna a sollevare il dubbio su cosa sia l'eredita? lasciata dai nostri predecessori, tra le miserie umane, le vacanze al mare e le grandi opportunita? che la crisi puo? offrire.

I singoli "Un Miliardo di Anni", "Metalli Pesanti", "Spiriti", " Maschere" e le bonus track "Last Christmas ( non si sentira? ) e “Sotto le Stelle” vantano la produzione artistica ed esecutiva di Pietro Foresti, produttore rock dell'anno al M.e.i. 2016

I RHumornero nascono nel 2005, il rock cantato in italiano mischia atmosfere dark con sonorita? post-grunge che sfumano nel metal abbracciando il cantautorato italiano rendendo il progetto riconoscibile e unico nel suo genere.
All'attivo tre album "Umorismi Neri”, "Il Cimitero dei Semplici”, "Eredi" e quattro compilation di Virgin Radio "Virgin Style Rock 6/7 ( con "L'Equilibrio" e "Un Miliardo di Anni") e "Xmas in Rock “ 2015/16 ( con "Last Christmas (non si sentira?) e "Sotto le Stelle".


RHUMORNERO

I RHumornero nascono nel 2005 dall'incontro di musicisti provenienti da diverse esperienze (Super B, Prozac+ e altri..) Il rock cantato in italiano proposto dal gruppo mischia atmosfere dark con sonorita? post-grunge che sfumano nel metal abbracciando il cantautorato italiano rendendo il progetto riconoscibile e unico nel suo genere.

Dopo svariati live nei club della penisola vengono chiamati ad aprire concerti a Marlene Kuntz, Baustelle, Verdena, Almamegretta e ai Deep Purple all'Arezzo Play Festival 2010 dove viene indicata miglior band opening act.

Nel 2014 Virgin Radio inserisce nella programmazione giornaliera il brano "Schiavi Moderni” (Il cimitero dei semplici) che riesce a conquistare la
“Virgin Radio Rock 20” la chart ufficiale della radio dove rimane per 13 settimane, il brano viene scelto per la classifica annuale "Best Rock 30" sempre a cura di Virgin Radio, viene inoltre selezionato per la compilation "Virgin Style Rock Vol.6”.

Nel giugno 2014 vengono intervistati negli studi di Virgin Radio con un unplugged di "Schiavi Moderni"

Da marzo 2014 ad oggi “Schiavi Moderni” si e? inserita in diverse classifiche, tra le quali la INDIE MUSIC LIKE a cura del M.E.I. dove ha militato per sei settimane consecutive.

Il video realizzato dall’artista visivo Fupete viene selezionato da ScoutingVideo a cura del M.E.I. ed entra nella programmazione di RockTv dove vengono ospitati nel programma “Italians Do It Better”.

A Marzo 2015 escono con un nuovo singolo "L'Equilibrio" che anticipa il nuovo album di inediti "EREDI" ed entra nella programmazione di Virgin Radio e in piu? di 300 web radio italiane ed estere, a settembre entra nella “Virgin Rock 20” la classifica ufficiale di Virgin Radio raggiungendo la posizione N.4, nella classifica EARONE.

A Dicembre 2015 esce un nuovo singolo “LAST CHRISTMAS (non si sentira?)” brano appositamente composto per Virgin Radio che fa parte della "Xmas in Rock" compilation natalizia dell’emittente che vede tra i protagonisti con brani inediti anche Edoardo Bennato, Astral Week, Andrea Rock, Plan de Fuga e Tao oltre ai classici del rock in tema natalizio.

A maggio 2016 esce “Un Miliardo di Anni, secondo singolo che anticipa il nuovo album di inediti.

Per la produzione di questi ultimi due nuovi singoli i RHumornero si sono affidati al producer Pietro Foresti con Mix e Mastering engineer di David Gnozzi presso i Rockstar Studios (Grosseto)

A Dicembre 2016 esce “Sotto le Stelle” nuovo singolo appositamente composto su richiesta di Virgin Radio per il secondo anno della “Xmas In Rock”,
che annovera tra i protagonisti artisti come Glem Matlock dei Sex Pistols, Marky Ramone, Lacuna Coil e Jack Savoretti tra gli altri.


Come con i precedenti “Last Christmas (non si sentira?)” e “Un Miliardo di Anni” anche per la produzione di questo nuovo singolo i RHumornero si sono affidati
a Pietro Foresti, nel frattempo premiato come produttore rock dell'anno al M.e.i. 2016.


Il 20 Gennaio 2017 esce "EREDI" il nuovo album di inediti.



ecco le prossime date del "Eredi" Tour 2017

20 Gennaio 2017 • BORDERLINE - PISA
1 Febbraio 2017 • MERCOLEDì ROCK @ 100dieci - PERUGIA
3 Febbraio 2017 • HISTORIC CLUB 73 - TARANTO
4 Febbraio 2017 • LND Live Club - Cellino Attanasio - TERAMO
5 Febbraio 2017 - TRAFFIC LIVE - ROMA

3 Marzo 2017 • LEGEND CLUB - MILANO
4 Marzo 2017 • MEPHISTO ROCKCAFE' - LU MONFERRATO (AL)
5 Marzo 2017 - FREAKOUT Club - BOLOGNA

Line up:

Carlo De Toni - voce chitarra Ettore Carloni - chitarra cori Lorenzo Carpita - Basso cori Luca Guidi - Batteria


http://www.rhumornero.com/
https://www.facebook.com/rhumornero/?fref=ts
https://twitter.com/rhumornero
https://www.youtube.com/user/Autekle
Marco Stanzani (Red & Blue)
17-01-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

RHUMORNERO
Marco Stanzani (Red & Blue)
24-05-2017
RHUMORNERO
Marco Stanzani (Red & Blue)
17-01-2017
RHUMORNERO
Alessandro Vigo (Sorry Mom!)
15-06-2016
RHUMORNERO
L'AltopArlAnte (Promozione)
23-02-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP