Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Ricardo Marinello - Angeli Lassù (Radio Date: 16-10-2020)

Ricardo Marinello - Angeli Lassù (Radio Date: 16-10-2020)
ARRIVA IN RADIO IL 16 OTTOBRE

ANGELI LASSU'

il brano d'esordio di RICARDO MARINELLO disponibile in tutti i Digital Stores

Ricardo Marinello da bambino ascoltava rapito i racconti che suo padre, di origini italiane, gli
faceva a proposito del suo trisnonno, un cantante lirico assai apprezzato. Inizia ad appassionarsi alla musica e a 8 anni si fa regalare un CD di Andrea Bocelli.

Già allora amava cantare la canzone "Con te partirò" (Time To Say Goodbye) ascoltandola dal CD.
Comincia così a nutrire un sogno che nel 2007 si realizzò veramente proprio con questa canzone.
È ancora un tenore amatoriale ai primi passi, quando a 18 anni Ricardo Marinello si presenta sul grande palcoscenico dello show televisivo "Supertalent" (la versione tedesca di "Italia's got talent") con queste parole: "Vorrei cantarvi qualcosa con voce operistica" Ricardo vince - con la canzone della sua infanzia, ottenendo a sorpresa più del 40% di tutti i voti ed è il primo vincitore del titolo "Supertalent" in Germania.

Galvanizzato dal successo, Ricardo insegue il suo sogno più tenacemente che mai e studia canto
classico e musica alla Scuola superiore di Musica Robert Schumann di Düsseldorf.

Già durante lo studio Ricardo ha collezionato esperienze sul palcoscenico in produzioni del Conservatorio di Düsseldorf in collaborazione con la „Deutsche Open am Rhein“: come Don Luigino/Zeferino nell’opera „Il viaggio a Reims“ di G. Rossini, come Paco nell’opera „La vida breve“ di Manuel de Falla, come Monostatos nel „Flauto magico“ di W.A. Mozart e come marinaio nell’opera barocca „Didone ed Enea“.

Nel 2011 Ricardo ha ottenuto dell’Associazione Richard Wagner una borsa di studio a Bayreuth.
Nello stesso hanno il Teatro di Krefeld/Mönchengladbach ha ingaggiato Marinello per il ruolo del principe nell’opera per bambini „La sirenetta Rusalka“.

Ricardo ha anche frequentato masterclasses dirette della famosa cantate d’opera Christa Ludwigg, da Tom Krause, dal Prof. Konrad Jarnot e della Prof.ssa Krisztina Laki. Oltre e partecipare ad opere e concerti Ricardo Marinello si è dedicato anche alla musica sacra ed ha cantato oratori di Bach, Haydn, Beethoven, Gounod e Dvorak.

Nell’anno 2014 egli ha brillato come solista in occasione della rappresentazione della Messa in do
maggiore di Beethoven insieme al Coro Radiofonico di Berlino nella Filarmonica di premio del primo Festival Internazionale Canoro del Lago di Zurigo. Oggi Ricardo Marinello è un artista poliedrico che convince ed appassiona il pubblico non solo nel settore dell’opera, degli oratori e die Lieder, ma anche nell’operetta e nella musica leggera.
Giovanni Torre (Gtstudio Recordings)
16-10-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

RICARDO MARINELLO
Giovanni Torre (Gtstudio Recordings)
16-10-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ