Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Riccardo Inge - Cosa resterà di noi (feat. Cranio Randagio) (Radio Date: 10-01-2017)

Riccardo Inge - Cosa resterà di noi (feat. Cranio Randagio) (Radio Date: 10-01-2017)
“COSA RESTERÀ DI NOI (feat. Cranio Randagio)” è il singolo d'esordio del cantautore milanese RICCARDO INGE. Il brano vede la partecipazione di Vittorio Bos Andrei, in arte Cranio Randagio. Si tratta dell’ultima registrazione e dell’ultima partecipazione a un video del rapper romano recentemente scomparso. Il video, che vede alla regia il talentuoso Didier Tommasi, è disponibile da oggi, in anteprima, su corriere.it ed è il primo a essere stato girato sulla diga del Vajont. In accordo con la famiglia di Cranio Randagio, Riccardo ha deciso di pubblicare questo brano e di dedicarlo all’amico e collega.

«Sono orgoglioso – afferma Riccardo Inge - che Vittorio abbia deciso di prendere parte a questo brano e a questo video. Abbiamo voluto raccontare le nostre paure con forza e rabbia. I nostri mondi così lontani che si miscelano in una sola canzone. La diga rappresenta tutto ciò che ci divide, quando a volte gli uomini avrebbero solo bisogno di stare più uniti. Ho creduto in lui come lui in me. Ancora prima di andare a X-Factor mi promise che avrebbe partecipato a questo progetto. Non gli interessava collaborare con artisti famosi o “fighi”, gli interessava solo la musica di qualsiasi genere fosse, non per forza il rap. E in un mondo dove si parla spesso a vanvera, lui ebbe una sola parola. E quella parola la mantenne, così come per il video, il primo a essere girato sulla diga del Vajont: ricordo bene la voglia di viverlo insieme, in mezzo a tutti gli impegni e alle difficoltà, e sotto la pioggia per 24 ore. C'era l'entusiasmo per le nuove canzoni presto in uscita e questo ci ha dato una grande carica. Nonostante la pubblicazione di questo video fosse già programmata e imminente (sarebbe dovuto uscire il 14 Novembre, due giorni dopo la sua scomparsa), decisi di bloccare tutto per rispetto verso Vittorio e verso la sua famiglia. Il circo mediatico che si è scatenato poco dopo mi diede ragione. Ora, proprio grazie al supporto della sua famiglia e delle persone che hanno lavorato con lui, ho il piacere immenso di pubblicarlo e lo dedico a lui con tutto il cuore».

Il singolo è contenuto nell'ep “GIORNO DI FESTA” in vendita da oggi su tutti i digital store. Da una ballad a una canzone più cantautorale, passando per un raggaeton, “Giorno di Festa” rappresenta la voglia di fare musica liberamente, senza vincoli particolari. Solo una melodia condita da pensieri e storie di vita quotidiana. Il titolo non solo racchiude il desiderio di festeggiare dopo tante difficoltà vissute per la musica ma è anche la traduzione dal latino del vero cognome di Riccardo Inge: Diaferia.

Questa la tracklist di “Giorno di Festa”: “Cosa resterà di noi (feat. Cranio Randagio)”, “Fino a domani”, “Tasche”, “Meglio ballare”, “Peter Pan”.
Sara Salaorni (Safe & Sound)
10-01-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

RICCARDO INGE
Federico Cardu (Ufficio Stampa)
10-06-2022
RICCARDO INGE
Federico Cardu (Ufficio Stampa)
17-05-2021
RICCARDO INGE
Federico Cardu (Ufficio Stampa)
08-02-2021
RICCARDO INGE
Federico Cardu (Ufficio Stampa)
17-11-2020
RICCARDO INGE
Marco Stanzani (Red & Blue)
29-09-2020
RICCARDO INGE
Sara Salaorni (Safe & Sound)
09-05-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP