Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Riccardo - Mustafà (Radio Date: 19-06-2017)

Riccardo - Mustafà (Radio Date: 19-06-2017)
Riccardo debutta con il singolo “Mustafà” (Etichetta Trb Rec - 2017), la canzone nasce da un idea molto semplice, descrivere un tema attuale con ironia, il tutto contornato da una musica semplice e divertente, allo stesso tempo un modo per affrontare tematiche di riflessione in modo leggero e scorrevole.


BIOGRAFIA

Riccardo Gialletti nasce a Siena nel 1991, la passione per la musica arriva quando all'età di 12 anni la madre gli regala una chitarra classica, comincia quindi gli studi privilegiando fin da subito però la chitarra elettrica.

Allievo di maestri conosciuti nel territorio come Simone Gianlorenzi, Davide Ferretti e Marco Aquilani.

Intorno ai 16 anni cominciano le prime esperienze da vivo ed entra a far parte degli “Ultimo Secondo Live Band”, dove tutt'ora ancora suona.

Riccardo Gialletti è anche il chitarrista della Cover Band di Fabrizio De Andre.

A 18 anni comincia gli studi alla scuola privata Percento Musica diretta da Massimo Moriconi, ha studiato con Fabio Zeppetella, Luca Nostro, e molti altri chitarristi affermati sul territorio nazionale.

Da qualche anno si esibisce stabilmente al teatro Mancinelli di Orvieto, con la Band “Ultimo Secondo” mettendo in scena diversi Musical assieme alla Compagnia Mastro Titta.

A 21 anni comincia a scrivere le prime canzoni, testi e musiche, ed a prendere lezioni di canto dal maestro Stefano Benini.

Costituisce un gruppo musicale ed esordisce al Folk Festival presentando per la prima volta alcuni suoi brani, assieme a cover dei più conosciuti cantautori Italiani, quello che lo contraddistingue è il riuscire a legare temi importanti come quelli sociali e politici assieme a musiche divertenti e ballabili.

Nell'aprile del 2014, esordisce anche a teatro con lo spettacolo "alla faccia di chi resta" dove riscuote molti consensi a livello territoriale riempendo il teatro per ben due sere consecutive.

Il 2015 lo vede impegnato su molti fronti, si esibisce spesso nei locali del comprensorio, e lavora alla registrazione del suo primo CD appunto "Alla Faccia Di chi Resta".

Link dell'artista
www.riccardogialletti.com

www.facebook.it/riccardogialletti
www.youtube.com/user/Riccardogialletti
Oramusica (Promozione)
13-06-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

RICCARDO
Oramusica (Promozione)
13-06-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP