Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Riccardo Ometto - La cosa strana (Radio Date: 13-07-2018)

Riccardo Ometto - La cosa strana (Radio Date: 13-07-2018)
LA COSA STRANA, il nuovo singolo di Riccardo Ometto, esce su etichetta Daigomusic il 13 luglio 2018



“Che cosa strana siamo io e te, più ci allontaniamo più ci avviciniamo, respiriamo gli stessi desideri e ci facciamo promesse che non potremo mai mantenere… eppure… eppure… in certe sere strane mi sento solo e l’unica cosa di cui avrei davvero bisogno è un pizzico di te.

L’amore è come una pozione magica in cui ognuno mescola i propri ingredienti con quelli di qualcun altro, a volte compatibili seppur esplosivi. Ma sono proprio quelle scintille, che nascono in maniera naturale, a rendere l’amore vivo e duraturo. Che “Cosa Strana”, l’Amore”.



Uscirà il 13 luglio su tutte le piattaforme digitali e in tutte le radio il nuovo singolo del cantautore Riccardo Ometto dal titolo “La Cosa Strana”, su etichetta Daigomusic, sotto la direzione artistica del produttore Nicola Albano.



Riccardo Ometto, cantautore padovano, scrive testi e compone le sue canzoni fin da giovanissimo, portando avanti le sue due grandi passioni che lo hanno sempre accompagnato appunto: scrivere e cantare.

Dapprima poesie, racconti e poi, avvicinandosi casualmente ad una tastiera, semplici melodie, che si tramutavano poi magicamente in musica per i suoi testi.

Ha cantato come front man in diversi gruppi, in cui venivano proposte sia cover che canzoni di produzione propria.

Nel 2009, come cantante nel gruppo “Monrau”, ha partecipato a Sanremo Giovani Online con la canzone "Sogni & Caffè" classificandosi tra i primi 20 posti.

Sul suo pianoforte Riccardo ha sempre tenuto uno “schedario blu” nel quale ha ad oggi racchiuso oltre 50 canzoni da lui composte (musiche e testi) conservandole anche nella loro forma primitiva per paura quasi che potessero essere oggetto di modifiche o stravolgimenti, come ben sapeva si usasse fare nelle blasonate “produzioni discografiche con le Majors”.

Nel 2014 casualmente incontra il produttore indipendente Nicola Albano, A&R dell’etichetta discografica Daigomusic di Padova.

Fin dai primi incontri, provando alcuni brani si crea tra i due un’ottimo feeling e si percepisce che entrambi lavorano sulla stessa lunghezza d’onda. Si crea senza fretta e si forgiano nuove idee non con l’obiettivo di creare a tutti i costi un prodotto commerciale, ma cercando di valorizzare al massimo testo e musica.

Da lì a poco più di un anno la nascita dei singoli “L'Ombra di Wendy”, “Ciao Cherie”, “La mia canzone per te”, “No place to hide” e “Credo”.

Contemporaneamente ad ogni canzone anche la pubblicazione di diversi videoclip.
Riccardo Savino (Ufficio Stampa)
12-07-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

RICCARDO OMETTO
Riccardo Savino (Ufficio Stampa)
13-12-2019
RICCARDO OMETTO
Riccardo Savino (Ufficio Stampa)
12-07-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ