Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Riccardo Ometto - Oggi è un giorno speciale

Riccardo Ometto - Oggi è un giorno speciale
OGGI E’ UN GIORNO SPECIALE, il nuovo singolo di Riccardo Ometto
esce su etichetta Daigomusic



Quante volte permettiamo ai nostri problemi quotidiani di rovinarci la giornata? Una mattina di pioggia, il traffico per andare al lavoro, uno screzio con amici e familiari. Eppure, a volte, basterebbe un piccolo gesto di condivisione, di complicità, di altruismo, un sorriso, una bella parola, cose semplici per far tornare il buonumore alle persone a cui vogliamo bene. Tutto dipende da ognuno di noi. Facciamo sì che oggi non sia solo un giorno normale, OGGI È UN GIORNO SPECIALE!

Uscirà il 13 dicembre su tutte le piattaforme digitali e in tutte le radio il nuovo singolo del cantautore padovano Riccardo Ometto dal titolo “Oggi è un giorno speciale”, su etichetta Daigomusic, sotto la direzione artistica del produttore Nicola Albano.

Riccardo Ometto, cantautore padovano, scrive testi e compone le sue canzoni fin da giovanissimo, portando avanti le sue due grandi passioni che lo hanno sempre accompagnato appunto: scrivere e cantare.

Dapprima poesie, racconti e poi, avvicinandosi casualmente ad una tastiera, semplici melodie, che si tramutavano poi magicamente in musica per i suoi testi.

Ha cantato come front man in diversi gruppi, in cui venivano proposte sia cover che canzoni di produzione propria.



Nel 2009, come cantante nel gruppo “Monrau”, ha partecipato a Sanremo Giovani Online con la canzone "Sogni & Caffè" classificandosi tra i primi 20 posti.

Sul suo pianoforte Riccardo ha sempre tenuto uno “schedario blu” nel quale ha ad oggi racchiuso oltre 100 canzoni da lui composte (musiche e testi) conservandole anche nella loro forma primitiva per paura quasi che potessero essere oggetto di modifiche o stravolgimenti, come ben sapeva si usasse fare nelle blasonate “produzioni discografiche con le Majors”.



Nel 2014 casualmente incontra il produttore indipendente Nicola Albano, A&R dell’etichetta discografica Daigomusic di Padova.

Fin dai primi incontri, provando alcuni brani si crea tra i due un’ottimo feeling e si percepisce che entrambi lavorano sulla stessa lunghezza d’onda. Si crea senza fretta e si forgiano nuove idee non con l’obiettivo di creare a tutti i costi un prodotto commerciale, ma cercando di valorizzare al massimo testo e musica.



Da lì a qualche anno la nascita dei singoli “L'Ombra di Wendy”, “Ciao Cherie”, “La mia canzone per te”, “No place to hide” “Credo”, “Ragazza tecnologica, “La cosa strana e “Storia di una non diva”.

Contemporaneamente ad ogni canzone anche la pubblicazione di diversi videoclip.
Riccardo Savino (Ufficio Stampa)
13-12-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

RICCARDO OMETTO
Riccardo Savino (Ufficio Stampa)
13-12-2019
RICCARDO OMETTO
Riccardo Savino (Ufficio Stampa)
12-07-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ