Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Riccardo Sinigallia - Le ragioni personali (Radio Date: 13-06-2014)

Riccardo Sinigallia - Le ragioni personali (Radio Date: 13-06-2014)
“ Non mi svegliare mentre ti sto guardando ”, comincia così “Le ragioni personali”, il nuovo singolo di Riccardo Sinigallia, estratto dall’ultimo lavoro discografico “Per Tutti” (Sugar).

L’artista torna in radio con un brano che riesce a tradurre pensieri e sentimenti in accordi e trame musicali mai scontate dove, tra archi e arpeggi sfavillanti, si inseriscono con grande effetto gli strumenti a fiato. Semplicità e purezza avvolgono il brano, che vede una nuova collaborazione con Filippo Gatti (cantautore, produttore e fondatore della rock band Elettrojoyce), che firma il brano con Riccardo (già coautore insieme a lui di ‘Prima di andare via’ e ‘Una rigenerazione’, i due brani portati da Sinigallia sul palco del Teatro Ariston di Sanremo).

E ‘Le ragioni personali’ portano il cantautore anche ad una nuova esperienza artistica di ‘canto puro’. “È una canzone che mi è stata donata da Filippo Gatti, l’avevamo prodotta insieme ma è rimasta nel cassetto per un po’ – racconta Sinigallia - Per la prima volta vesto quasi totalmente i panni di un interprete e questo mi libera da una serie di responsabilità facendomi provare l'ebbrezza del canto puro. Essendo stato spesso dall'altra parte, è una gioia particolare e il testo - di cui conosco le ragioni personali - mi coinvolge particolarmente ogni volta che la interpreto”.
Simona Lombardi (Sugar)
11-06-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

RICCARDO SINIGALLIA
Filippo Gimigliano (Universal)
08-05-2019
RICCARDO SINIGALLIA
Nicoletta Zagone (Sugar)
27-08-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP