Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Ridillo - Calma Calma Calma (Pick Up The Pieces) (feat. Danny Losito) (Radio Date: 22-09-2021)

Ridillo - Calma Calma Calma (Pick Up The Pieces) (feat. Danny Losito) (Radio Date: 22-09-2021)
RIDILLO feat. DANNY LOSITO


Il 22 settembre esce il nuovo singolo
“CALMA CALMA CALMA”
(Pick up the pieces)
Radio Date: 22/09/2021

Il 14 novembre i Ridillo e Danny Losito saranno protagonisti di un concerto celebrativo dei 30 anni di carriera della band al Blue Note di Milano.

#30annisuonati


Un invito a prendere le cose con più leggerezza, a contare fino a dieci prima di intervenire, a essere meno impulsivi e a ballare tutti insieme in un momento in cui l’hating, la cattiveria e i giudizi affrettati sembrano spopolare sui social network. Il 22 settembre i RIDILLO tornano con “Calma Calma Calma” (Cosmica, ed. FAIRWOOD MUSIC LTD/BMG), il nuovo singolo in collaborazione con Danny Losito, un matrimonio celebrato in un’unica canzone tra due pilastri della storia del funky italiano. Il modo migliore per inaugurare la stagione autunnale, ricca di feste, ripartenze, e concerti (finalmente!). Uno di questi sarà la data celebrativa al Blue Note di Milano che attende i Ridillo e Danny Losito, insieme, il 14 novembre.

“Calma Calma Calma” è un superfunky spumeggiante, che ripropone la grandissima “Pick Up The Pieces” degli Average White Band in una versione nuova, cantata da Danny e Bengi e suonata dalla formazione originale.

“Erano anni che ogni tanto incontravamo Danny maturando un rispetto funky e un’amicizia che ci ha portato a collaborare – spiega Daniele Bengi Benati – Qualche tempo fa mi ha proposto di rifare Pick Up The Pieces ma in versione cantata, idea che mi è piaciuta subito. Ne ho parlato con Vittorio Boni che è entrato nel progetto proponendo un testo, ideale per quel groove. Mi ha colpito il fatto che gli Average White Band fossero scozzesi, quindi con un approccio più ‘provinciale’ al funky, tipicamente americano, ma che ciononostante abbiano avuto successo in tutto il mondo”.

Sia i Ridillo che Danny Losito hanno una carriera trentennale, dagli inizi degli anni ’90: Danny ha scritto e cantato l’eterna hit mondiale “Found Love”, alternando progetti in gruppo coi Kaigo e da solista, con apparizioni televisive a Sanremo, Festivalbar, reality e talent show. La carriera dei Ridillo, dopo 30 anni, annovera oltre 1000 concerti, 118 canzoni registrate, 44 singoli, 8 album e 5 greatest hits.



CREDITI

CALMA CALMA CALMA (Pick up the pieces)

Ridillo feat. Danny Losito

Compositori: Ball Roder/Stuart Hamish

Arrangiatore: Benati Daniele/Ridillo

Produttore: Cosmica

Edizioni: FAIRWOOD MUSIC LTD/BMG

(P) & © Cosmica 2021



RIDILLO

I Ridillo sono una band unica nel suo genere. Un cocktail di funky, soul, jazz, afro-brasil, folk e lounge, tanto per citare le influenze più evidenti. Il risultato è un pop raffinato e divertente, elegante e pieno di energia. Nascono nel 1991 e già nel 1992 vincono il secondo premio del concorso internazionale giapponese “Yamaha Music Quest”. Nel 1994 vincono il primo “Trofeo Roxy Bar” di Videomusic con Red Ronnie e nel 1996 pubblicano il primo disco “Ridillo”. Da lì in poi, una lunghissima collaborazione con Gianni Morandi e 13 album. È del 2020 il singolo “Arriva la Bomba” cover del famoso brano di Johnny Dorelli, inserito nella colonna sonora del film “Si muore solo da vivi”, in uscita il 19 giugno, con la regia di Alberto Rizzi.


DANNY LOSITO

Danny ha ottenuto il disco di platino nel 1990 con il singolo "Found Love", pubblicato sull'etichetta Epic. I suoi album e diversi singoli sono apparsi nelle classifiche Dance di tutto il mondo, inclusa la prima posizione di Billboard con "Found Love". Tra il 96 e il 98 escono 2 album di musica italiana con il progetto 'Kaigo', mentre nel 2004 partecipa al Festival di Sanremo come Danny Losito con il brano 'Single'. Collabora con Raf alla creazione del singolo 'Più Vicino’ e con i Sottotono (come voce ospite) alla realizzazione di un album e singolo intitolato 'Solo lei ha quel che voglio’. Con il cantante Ben Volpelierre dei Curiosity Killed the Cat, popolare band britannica degli anni '80, realizza il progetto chiamato '2 4 SOUL MAN'. Il suo intenso viaggio intorno al mondo lo porta a incontrare vari artisti, tra questi Frank McComb con cui scrive e crea il brano 'Faith'. Alcuni suoi singoli entrano nelle classifiche mondiali come "Double Dee", tra i quali "The Shining" (Positiva), "People get up", "Don't you feel?" e "You”, per citarne solo alcuni.
Claudia Cefalo (Ufficio Stampa)
20-09-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

RIDILLO
Claudia Cefalo (Ufficio Stampa)
26-10-2021
RIDILLO
Claudia Cefalo (Ufficio Stampa)
21-07-2021
RIDILLO
Claudia Cefalo (Ufficio Stampa)
15-06-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP