Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Ridillo - Everybody Funky (Radio Date: 17-04-2015)

Ridillo - Everybody Funky (Radio Date: 17-04-2015)
RIDILLO

DA VENERDÌ 17 APRILE IN RADIO IL BRANO

“EVERYBODY FUNKY”



Da venerdì 17 aprile sarà in rotazione radiofonica “EVERYBODY FUNKY” (Cosmica), il singolo che segna il ritorno dei RIDILLO, la funky soul band italiana, con la formazione originale al completo. Il brano anticipa il nuovo album in lavorazione ed è disponibile su iTunes.

Ispirato al meltin pot, specchio di questa attualità, “Everybody Funky” è, nelle parole della band, un invito a "mescolare le carte", giocare liberamente con la cassa dritta senza ammiccare a mode o etichette ingombranti. Una traccia che porta fin dal titolo, come marchio di qualità, il riferimento al sound che da sempre contraddistingue la formazione.

Tra ironia e celebri citazioni, tra Don Lurio, Cinecittà e il temibile Trenino delle feste Carioca, con “Everybody Funky” i Ridillo ora e per sempre ritornano a far funky, “tanto per fischiare il riff della tromba di Schiffer, quanto per ballare e cantare insieme al Bengi, prima o poi si arriva tutti al funky”.

Il lyric video di “Everybody Funky”, visibile al seguente link: https://youtu.be/tyAwT1vr2IM, è un omaggio alla libertà di ballare, come faceva Don Lurio nei mitici spettacoli della Rai anni 60/70.

Dal 1991 i Ridillo rappresentano il Funk & Soul Made in Italy, con un cocktail di suoni che attingono dal Jazz, Afro-Brasil, Folk e Lounge.

Il 2015 è l'anno di The Summer of Ridillove, il tour che celebra la chiusura della campagna di crowdfunding su Musicraiser, lanciata per ristampare i primi due album ("Ridillo" del 1996 e "Ridillove" del 1998), in un cofanetto con l'aggiunta di un terzo disco di inediti, remix e rivisitazioni.

La formazione originale dei Ridillo è composta da Daniele Bengi Benati ( Voce e chitarra), Alberto Benati (Cori, tastiere e chitarra), Claudio Shiffer Zanoni (cori, tromba e chitarra), Paul D’errik Derrico ( Basso) e Renzo Kaimano Finardi (Batteria e Djembè). Dal vivo si aggiunge Fulvio Ferrari (programmazione e tastiere).

www.ridillo.it

www.facebook.com/RidilloOfficial
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
15-04-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

RIDILLO
Claudia Cefalo (Ufficio Stampa)
26-10-2021
RIDILLO
Claudia Cefalo (Ufficio Stampa)
21-07-2021
RIDILLO
Claudia Cefalo (Ufficio Stampa)
15-06-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP