Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Rièl - 2 Grammi di felicità (Radio Date: 14-10-2022)

Rièl - 2 Grammi di felicità (Radio Date: 14-10-2022)
Riél

Riél pseudonimo di Danielle Candosin (Venezuela, 20 Settembre 1999) è un cantautore italiano.
Il cantante ispirandosi ad artisti contemporanei come Charlie Puth The Weeknd e Shawn Mendes, è anche fortemente richiamato alle sue origini ritrovandosi in cantanti latino americani come Juanes, Ricky Martin e Nicki Nicole, portandolo alla ricerca di un genere pop e R&B internazionale che si sposi correttamente con le sue origini sud-americane.
Le sue prime esperienze musicali risalgono all’eta’ di 11 anni prendendo lezioni di chitarra alle scuole medie Don Milani di Castiglione delle Stiviere.
Proprio qui fa conoscenza di altri giovani aspiranti musicisti e forma il primo gruppo musicale.
La prima esperienza dal vivo arriva a 12 anni ad un evento di beneficenza a Mantova con la prima band.
All’eta’ di 15 anni segue lezioni di canto private e crescendo ha suonato insieme ad altre 4 band prima del progetto attuale come solista, esibendosi dal vivo molteplici volte e registrando con i “the Fake Frame” due singoli pubblicati su youtube con conseguente video ufficiale.
Esperienza importante è stata la band con il nome di “Despite 99”, con cui ha girato il nord Italia in un piccolo tour di 15 date nel 2018.
Il 19 Ottobre 2020 arriva una grande possibilità: quella di aprire il concerto di Alessandro Casillo, vincitore della sessantaduesima edizione del Festival di Sanremo nella categoria Giovani, a Foggia.
Oltre alla carriera da musicista in Danielle cresce un grande interesse per la produzione musicale e videografica per cui, nel 2018, comincia un percorso di studi in produzione musicale e ingegneria del suono presso “Accademia del Suono” a Milano.
Così facendo comincia una produzione indipendente di artisti emergenti con il nome di “Danielle Candosin Productions” pubblicando su Spotify i due singoli "She Say Ti Amo" e "Vivo Ancora" di Coldtreesh, rapper bresciano, nel 2019 e seguendone la regia, le riprese, il montaggio e la pubblicazione dei video musicali.
In seguito segue altri artisti emergenti come Andy Sour e gli Ether’s Voyde.

Il nuovo Singolo " 2 Grammi Di Felicità

"2 Grammi di felicità" è un brano che racconta della riscoperta dell’amore per le piccole cose che rendono inestimabili anche i più normali momenti della vita quotidiana, spesso ci si tende a perdere nella monotonia della routine e ci scordiamo quanto sia importante apprezzare un tramonto a fine giornata e questo brano ne racconta ogni sfumatura
M&M-D&G Music (Ufficio Stampa)
12-10-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

RIÉL
M&M-D&G Music (Ufficio Stampa)
24-04-2023
RIÉL
M&M-D&G Music (Ufficio Stampa)
12-10-2022
RIÉL
M&M-D&G Music (Ufficio Stampa)
06-07-2022
RIÉL
M&M-D&G Music (Ufficio Stampa)
22-03-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP