Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Right Thoughts, Right Words, Right Action, è il quarto album dei Franz Ferdinand e uscirà per Domino il 27 agosto 2013.

Right Thoughts, Right Words, Right Action, è il quarto album dei Franz Ferdinand e uscirà per Domino il 27 agosto 2013.
E’ l’incontro tra Intelletto e Anima, suonato da un gruppo di cazzoni” – Alex Kapranos

E’ un disco esuberante che segue l’uscita di Tonight del 2009 e che sembra far ritrovare alla band quella fantasia, vitalità e divertimento che sono il loro marchio distintivo e che possiamo sentire nell’ormai “classico” disco d’esordio Franz Ferdinand.

Registrato nell’ultimo anno negli studi scozzesi di Alex Kapranos e nei McCarthy Sausage Studios a Londra, il nuovo album ci dimostra quanto i Franz siano una delle band più uniche e avventurose del panorama anglosassone. Basti pensare ai loro dieci anni di successi in classifica nel mondo pur mantenendo un’attitudine audace e provocatoria. Il loro è un rifiuto delle convenzioni e del grigiume che accompagna spesso le band che raggiungono quel livello di attenzione.

Kapranos ci racconta così questo disco: “E’ l’incontro tra Intelletto e Anima, suonato da un gruppo di cazzoni”. Sappiamo cosa intende ma allo stesso tempo i testi sembrano aver acquisito una poetica maggiore.
Le dieci canzoni che compongono Right Thoughts, Right Words, Right Action rappresentano in qualche modo gli elementi che hanno spinto il gruppo a passare dall’incestuoso mondo della Glasgow Art School ad essere quello che sono oggi. Parliamo di testi quasi pittorici, cori martellanti (quelli che rimangono in testa la notte), visione estetica precisa e capacità di miscelare sensibilità artistica e potenza pop spingendo sempre più avanti il confine.

Lo spettro di influenze e contaminazioni che si trovano in questo disco è enorme. Se questo è inconfondibilmente un disco dei Franz Ferdinand lo è soprattutto in virtù del suo eclettismo sonoro e del songwriting affascinante e senza tempo
I Franz Ferdinand sono sempre: Alex Kapranos, Nick McCarthy, Bob Hardy e Paul Thomson. Non c’è ancora nessuno che possa sostituirli.

Right Thoughts, Right Words, Right Action sara disponibile su CD (WIGCD255), deluxe ltd edition, doppio CD (WIGCD255X), LP (WIGLP255), digitalmente (WIG255D) e in Deluxe DomMart LP (WIGLP255X- doppio vinile di 180 grammi double impacchettato a mano e numerato). Record 1 con l’album e Record 2 album live ‘Right Notes, Right Words, Wrong Order’, registrato dal vivo nei famosi Konk Studios.

TRACKLIST:

Right Action
Evil Eye
Love Illumination
Stand On The Horizon
Fresh Strawberries
Bullet
Treason! Animals
The Universe Expanded
Brief Encounters
Goodbye Lovers & Friends


www.dominorecordco.com
www.facebook.com/officialfranzferdinand
www.twitter.com/franz_ferdinand
www.franzferdinand.co.uk
Micro (Spin-Go!)
05-09-2013
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP