Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Rimozionekoatta - Sole Spento (feat. Omar Pedrini) (Radio Date: 27-05-2016)

Rimozionekoatta - Sole Spento (feat. Omar Pedrini) (Radio Date: 27-05-2016)
RIMOZIONEKOATTA featuring OMAR PEDRINI:
Sole Spento è il nuovo singolo.

Una collaborazione nata nei camerini di un concerto degli Statuto dove Rimozionekoatta e Omar Pedrini erano entrambi ospiti della band mod/ska italiana per eccellenza.

In attesa di salire sul palco, Omar e Dario cominciano a parlare di calcio, di Toro e di Brescia, di musica e di vita. Nasce così l’idea di ri-buttare nella mischia Sole Spento, hit dei Timoria cantata proprio da Omar.

L’impresa non è facile: riproporre la canzone del gruppo rock bresciano in chiave ska non è una operazione scontata, ma il chitarrista dei Rimozione, Grafio, riesce a trovare il bandolo della matassa, la chiave di lettura, e il progetto prende forma.

L’idea Piace a Omar e al suo manager Andrea Dulio e si decide di trasformare la forma in sostanza.

La produzione artistica è stata affidata (oltre che a Roberto “Grafio” Ibba), all’inossidabile Pippo Monaro che con orecchio e pazienza confeziona un prodotto impeccabile. Le registrazioni avvengono tra Torino (Blumusica) e Brescia nell’arco del 2015, e la masterizzazione al Lurssen Mastering Studio di Burbank (California) nel 2016, studio che ha sfornato dischi dei Foo Fighters, Jam, Who e il mitico Johnny Cash. Del singolo è stato girato un video, scritto e diretto da Gessica Caruso e Josè Loggia della LOCA Troupe Produzioni: un “romanzo criminale” in pillole che accompagna l’uscita e la promozione del singolo dal 20 maggio 2016 con distribuzione digitale Universal Music Italia.

La b-side scelta per accompagnare l’uscita di Sole Spento è Kidults, brano punk-rock originale, scritto e prodotto dai Rimozionekoatta, dedicato alla generazione degli eterni adolescenti.
Valeria Giacomin (Universal)
23-05-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP