Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Ritmo Tribale - Resurrezione Show (Radio Date: 07-06-2019)

Ritmo Tribale - Resurrezione Show (Radio Date: 07-06-2019)
Da oggi è disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming Resurrezione Show (Bagana Records / Pirames International), il nuovo singolo dei RITMO TRIBALE, parte del progetto "La Rivoluzione del Giorno Prima”.

“Resurrezione Show”. Un ritmo potente e ipnotico, quasi l’eco di un rito primordiale. Tribale, per l’appunto. Il nuovo singolo dei Ritmo Tribale è una cover dei Killing Joke, band seminale inglese, ma con il testo in italiano. Versi evocativi, immagini di danze ancestrali e maschere di antiche divinità, suoni profondi e una voce a tratti brutale. Parla di morte e di rinascita, di religioni e di bugie. Sette minuti per andare giù fino all’inferno, per poi riemergere in un grido liberatorio.

Brucia ballando
Brucia di bianco
Brucia brillando
Brucia l’inferno

E il video del brano ha una storia particolare. Confezionato da Lorenzo Marcheschi quasi per gioco, utilizzando spezzoni tratti da qualche film famoso e da molte pellicole underground, scelti da Alex, batterista dei Tribali e cinefilo nonché padre di Lorenzo. Un montaggio lisergico, quasi allucinato. E’ piaciuto alla banda, che ha deciso di pubblicarlo. Senza troppi calcoli o programmazioni. Come da sempre è nel loro stile.

Dopo undici anni di fermo discografico, i Ritmo sono tornati a maggio 2018 con l’inedito Le Cose Succedono, a cui ha seguito a fine anno il secondo singolo La Rivoluzione del Giorno Prima.

Una delle band italiane più dirompenti degli anni '90, emblema del rock per oltre due decenni.


Andrea Scaglia (Voce, chitarra)
Fabrizio Rioda (Chitarra)
Andrea Filippazzi (Basso)
Luca Talia Accardi (Tastiere)
Alex Marcheschi (Batteria)
Elisa Galli (Bagana)
07-06-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

RITMO TRIBALE
Elisa Galli (Bagana)
29-05-2020
RITMO TRIBALE
Elisa Galli (Bagana)
27-03-2020
RITMO TRIBALE
Francesca Ripa (Pirames International)
31-01-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP