Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Riton - Sugar (feat. Soaky Siren) (Radio Date: 03-03-2023)

Riton - Sugar (feat. Soaky Siren) (Radio Date: 03-03-2023)

Riton - 'Sugar' (feat. Soaky Siren)

IDJ/producer Riton ritorna con il nuovo singolo ‘Sugar’, featuring Soaky Siren

 ‘Sugar’ vede la partecipazione della cantante rapper Soaky Siren nominata anche ad un Latin GRAMMY.  E nu brano da peak-time per il dance floor ma capace di dare la carica anche durante un ascolto non necessariamente sulla pista da ballo.  Basato sul sample del classico di 50 Cent del 2005, ‘Candy Shop’, ‘Sugar’ è un brano coinvolgente che preannuncia ulteriori leccornie in arrivo da parte del DJ producer nominato ad un Brit Award.

‘Sugar’ è lanciato insieme ad in video sviluppato da un AI che si sviluppa da un modello che genera immagini basate sulla descrizione testuale del brano (tecnica conosciuta come Stable Diffusion), alimentata anche da immagini del volto di Riton e suoi moodboards. Il video reagisce anche all’audio isolando alcuni elementi e trasponendoli nell’animazione finale. Guarda qui il visualizer di ‘Sugar’

 

Riton

Riton è stato sempre un rappresentante di un certo tipo di UK dance per oltre 20 anni. Un producer dalla figura quasi leggendaria che ha spaziato dall’underground (Ed Banger, Soul Wax, Ministry Of Sound) al mainstream, collaborando con chiunque da Fat Boy Slim, The Chemical Brothers e Diplo ai Tame Impala e M.I.A., raccogliendo più di 2 miliardi di stream globali lungo questo percorso. Ha condiviso anche la produzione del progetto Silk City, vincitore di un GRAMMY nel 2018 con la hit  ‘Electricity’ ft. Dua Lipa. Ha poi ottenuto una nomination ai GRAMMY nel 2017 per ‘Rinse & Repeat’ ft. Kah-Lo ed una nomination ai BRIT per ‘Friday’ ft. Mufasa and Hypeman,  una traccia che da sola ha superato il miliardo di streaming.

Gianluigi De Rosa (Warner)
01-03-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

RITON
Gianluigi De Rosa (Warner)
01-03-2023



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP