Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Roberta Nasti - Indiani tra i cowboy (Radio Date: 17 Febbraio 2012)

Roberta Nasti - Indiani tra i cowboy (Radio Date: 17 Febbraio 2012)
“IO NON HO PAURA DI VOLARE” è l’album di Roberta Nasti, napoletana 23 anni, al suo esordio discografico.

Nel suo curriculum figurano 5 anni di studio di canto, 3 di recitazione e diverse collaborazioni con noti artisti italiani.

Attualmente è iscritta al terzo anno del dipartimento jazz presso il Conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli.

Il disco, prodotto da Paolo Varriale che cura anche gli arrangiamenti, vede la luce dopo due anni di lavoro ed è composto da 10 brani inediti, ad alcuni dei quali ha partecipato la stessa Artista in qualità di autrice dei testi e/o della musica.

Le composizioni sono di matrice pop, quindi molto godibili e di presa immediata, ma allo stesso tempo caratterizzate da atmosfere raffinate ed eleganti, con influenze a volte soul o jazz che riflettono in pieno le caratteristiche interpretative e l’anima artistica di Roberta Nasti.

Su CD Clapo Music/ Marechiaro Edizioni Musicali - Distribuito da Edel srl.

A questi si aggiunge un nuovo singolo: “Indiani tra i cow-boy”. E’ un brano che denuncia con ironia, le enormi difficoltà di promozione e collocazione sul mercato che incontrano oggi i giovani artisti emergenti, paragonati agli indiani pellerossa mortificati e ghettizzati dai cow-boy occidentali, in spazi sempre più ristretti, come le riserve del nord America di fine 800.

I brani

I dieci brani contenuti sono originali ed inediti, composti da vari autori italiani, tra cui la stessa artista, che ha firmato la musica e/o il testo di alcuni di essi.

In particolare “Vestito a pois”, composto da Paolo Varriale, Ettore Sciarra e Gabriella Pascale era stato creato per la nuova produzione dei Walhalla, gruppo di riferimento della new wave rock italiana degli anni ’80, di cui Paolo Varriale, produttore di “Io non ho paura di volare”, era membro e co-fondatore, insieme a Gabriella Pascale ed Ettore Sciarra, le firme appunto del brano.

Un’altra delle composizioni, “Vorrei” vede la firma di Massimo Greco, già collaboratore nonché tastierista di Mario Venuti.

Riferimenti di genere
Le composizioni sono di matrice pop, molto godibili e di presa immediata, ma allo stesso tempo caratterizzate da atmosfere raffinate ed eleganti, con influenze a volte soul o jazz che riflettono in pieno le caratteristiche interpretative e l’anima artistica di Roberta Nasti .

Track list
1. Accordi e parole (G. Grano – P. Variale)
2. Vestito a pois (P. Varriale – E. Sciarra – G. Pascale)
3. Volo nel cielo (P. Varriale – R. Nasti – E. Sciarra)
4. Prova a scordarti di me (G. Grano)
5. Su (P. Varriale – R. Nasti)
6. Ancora noi (R. Nasti – P. Varriale – Antonio Raia)
7. Vorrei (M. Greco)
8. La vita insieme (P. Varriale – R. Nasti – E. Sciarra)
9. Senza di te (P. Varriale)
10. Lydia (P. Varriale)
Alessandra Placidi (Red & Blue)
15-02-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ROBERTA NASTI
Alessandra Placidi (Red & Blue)
15-02-2012



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP