Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Roberto Angelini: da oggi in freedownload l'inedito L'era dell'apparenza che anticipa l'uscita dell'EP omonimo

Roberto Angelini: da oggi in freedownload l'inedito L'era dell'apparenza che anticipa l'uscita dell'EP omonimo
Esce oggi in freedownload su www.fiorirari.com L’Era dell’Apparenza, il nuovo brano di Roberto Angelini.
Cantautore, chitarrista acustico, polistrumentista, discografico indipendente, modellatore di plastilina, Roberto Angelini è un artista a tutto tondo.

Con il suo talento utilizza diverse forme d'espressione spaziando dall'incisione dei suoi dischi alla produzione di altri musicisti, dal lavoro di autore all'esecuzione di sculture in plastilina.

Angelini torna con un nuovo lavoro musicale a distanza di 2 anni dal suo terzo album, La Vista Concessa e dalla realizzazione del dvd del SoloLive Tour, con la scelta di “regalare” il suo nuovo singolo L’Era dell’Apparenza su www.fiorirari.com, un assaggio dell’EP che uscirà il 23 gennaio 2012 e chiuderà una fase del suo importante percorso artistico per dare spazio al nuovo progetto con l’uscita del nuovo album nella primavera del 2012.

“L’Era dell’Apparenza doveva entrare nella rosa dei brani sella “Vista Concessa”(2009).” racconta Angelini “poi all’ultimo, insieme al mio produttore Sergio Della Monica, decidemmo di tenerlo da parte. E’ una canzone dedicata ai sognatori. In un’epoca al collasso dove l’ossessione collettiva è Apparire, Arrivare, Avere, mi piace augurare buona fortuna a chi crede nelle favole, nei miracoli. A chi ha la testa tra nuvole.

Il singolo anticipa l’EP di 6 brani, omonimo, che uscirà il 23 gennaio prossimo, prodotto da Fiorirai e distribuito solo in digitale. L’EP oltre al singolo L’Era dell’Apparenza, conterrà gli inediti “Fino all’ultimo respiro” e “Urano” ed ancora “Non cambiare mai” il brano uscito qualche tempo fa come bonus track nella compilation di Salotto Live, Tempo e Pace brano uscito ne Il Paese è Reale degli Afterhours e Calore, grande successo cantato da Emma , in questo EP nella versione cantata dallo stesso Angelini.

Il cantautore romano che con la sua etichetta indipendente Fiorirari ha prodotto tra le altre cose il cd "PongMoon. Sognando Nick Drake", ha collaborato negli anni con numerosi artisti tra cui Niccolò Fabi e gli Afterhours (partecipando al progetto Il Paese è Reale) e condiviso alcune attività musicali parallele come quella con il Collettivo Angelo Mai(www.angelomai.org), Discoverland con Pier Cortese (progetto in uscita a marzo 2012) e TRINITA’ con Diego Bianchi e Giovanni Di Cosimo. Nel 2010 intraprende un fortunato tour solista che in quasi 50 date in tutta Italia, ha visto Angelini alle prese con un concerto multimediale dove suona tutti gli strumenti. Il concerto all'Auditorium di Roma è stato immortalato in un dvd di intitolato "Solo Live Tour". Il suo terzo album è La Vista Concessa.

Uscirà nella primavera del 2012 il suo nuovo album.

L'Era dell’Apparenza si puo’ ascoltare da oggi anche sul circuito radiofonico di RadUni
Alessia Savino (Pocheparole Comunicazione)
19-01-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ROBERTO ANGELINI
Big Time (Ufficio Stampa)
11-05-2021
ROBERTO ANGELINI
Big Time (Ufficio Stampa)
10-02-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP