Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Roberto Jolle - Rilassarmi

Roberto Jolle - Rilassarmi
IL NUOVO SINGOLO DI ROBERTO JOLLE DISPONIBILE IN TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI

ASCOLTA "RILASSARMI"



Si chiama “Rilassarmi” il nuovo singolo scritto e cantato da Roberto Jolle e prodotto da Domenico Orlando e Amerigo Benedetelli.

Il brano è un mix di R&B, soul con un pizzico di house music che da sempre contraddistingue la linea stilistica di Jolle.

“La scrittura del brano è partita nel primo lockdown dell’anno scorso. Ho vissuto quei mesi in completa solitudine barricato nel mio monolocale a Milano, ostinandomi a scrivere quanta più musica possibile e trascurando ogni possibile equilibrio di vita. Il brano per me rappresenta una via di mezzo tra un SOS d’aiuto e un cartello “Non Disturbare” appeso alla maniglia. Non ho mai amato essere al centro dell’attenzione ma arriva un momento nella vita di tutti in cui per aiutare sé stessi bisogna ricorrere al supporto altrui. Quello di “Rilassarmi” è stato un bisogno che ho dovuto necessariamente soddisfare, ho ascoltato i consigli giusti e ho sbagliato accettando più serenamente gli errori. Mi sento molto lontano da un vero e proprio stato di rilassamento, l’importante è aver capito che il relax è una condizione che va conquistata con le unghie e con i denti”

Gutter Music, l’etichetta indipendente che pubblica Jolle ma anche Guapo e Tony Chill con distribuzione Believe Digital, è un collettivo composto da artisti e appassionati di musica con la stessa visione e ambizione discografica. In inglese “gutter” vuol dire grondaia. L’incontro di affluenti diversi ma affini in un unico canale prende forma e vita nuova, nella forma di Gutter, una label indipendente nata per di valorizzare e dare voce a pensieri, idee e musica di artisti provenienti da tutta Italia. Dopo l’uscita del primo mixtape di presentazione del collettivo, disponibile su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, Gutter music ha iniziato a dare voce ai singoli progetti, di cui TONY CHILL è stato il primo

Biografia:

Roberto Jolle nasce a Bari il 4 Agosto 1997.
Nel 2018 pubblica il suo primo singolo “Adriano”, con la collaborazione di KKrisna su produzione di SRK . Nello stesso anno si trasferisce a Milano e affida le proprie produzioni a Gutter, label indipendente che ne cura l’aspetto musicale e manageriale.

"Ognuno di noi ha un proprio carattere. In 23 anni di vita ho formato il mio cercando di prendere il buono da chiunque abbia incontrato, interessato da sempre nel loro lato più spontaneo e genuino.

Quando mi viene chiesto di parlare della mia musica e dei miei progetti ho difficoltà a esprimere in parole la spontaneità da cui nasce tutto. Ogni mia rima o melodia ha qualcosa di naturale, immediato e forse innato, che descriverlo per me è di molto difficile. Il mio nome d’arte è nato nel pomeriggio di chissà che anno, in un Opel Astra con un sottofondo musicale. Ricordo solo questo: eravamo io, un mio amico, Pino Daniele, Future e Damian Marley, ognuno con il proprio joint. Prima di allora avevo già scritto una miriade di strofe, ma l'idea di ricreare una situazione identica, con il mio album nello stereo di una automobile, entrò nella mia testa e non uscì mai più. Mi è successo così poco in quegli anni che ho imparato a cogliere ispirazione da tutto, ogni dettaglio, panorama, suono. La considero la chiave della mia musica e di ogni mio progetto. Una chiave che per fortuna non è da sola nel mazzo ma è affiancata da altre"
Il viaggio di Jolle non è da solo, ma affiancato dai suoi amici più stretti, una delle sue motivazioni più grandi per fare musica tutti i giorni. Jolle è da sempre appassionato di Rap ma da qualche anno è in fissa con il Grime, Wizkid e Burna Boy.

"In questa equazione il THC è il coefficiente con cui moltiplichi il risultato finale. Io lo so già come va a finire, non so voi"

Attualmente è al lavoro per il suo primo progetto solista ed è presente all’interno del Gutter Mixtape Vol. 1,
rilasciato il 22 Settembre 2020.
GUTTERCORP (Ufficio Stampa)
02-09-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ROBERTO JOLLE
GUTTERCORP (Ufficio Stampa)
18-05-2022
ROBERTO JOLLE
GUTTERCORP (Ufficio Stampa)
02-09-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP