Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Robin Schulz, Alle Farben & Israel Kamakawiwo'ole - Somewhere Over the Rainbow / What a Wonderful World

Robin Schulz, Alle Farben & Israel Kamakawiwo'ole - Somewhere Over the Rainbow / What a Wonderful World
Robin Schulz & Alle Farben & Israel Kamakawiwo’ole - Somewhere Over The Rainbow / What A Wonderful World

Il DJ producer superstar tedesco taglia il traguardo del numero 400 tra certificazioni Oro, Platino e Diamante con un remake del classico pop



Se vi siete mai chiesti il metodo attraverso cui Robin Schulz scelga la prossima canzone di cui farà un re-work, ecco la risposta: se un brano rimane nella sua testa a lungo, per anni, deve esserci un motivo e ‘Somewhere Over The Rainbow / What A Wonderful World ne è il classico esempio. La canzone è un medley delle due celebri ballate realizzato nel 1990 del cantante hawaiano Israel Kamakawiwo’ole. Quando Robin ha pensato a quale potesse essere la sua pima release dopo il suo recente album IIII ha capito che era arrivato il momento di dare un giusto tributo a questa canzone.

“Ricordo ancora il giorno in cui ascoltai la canzone per la prima volta”, ricorda Robin. “ero all’estero e stavo andando a fare una serata. Semplicemente amo tutta l’atmosfera che trasuda dal brano, una canzone piena di anima. Avere avuto la possibilità di aggiungere il mio tocco personale mi ha reso davvero molto felice”.

Così Il DJ producer superstar tedesco ha iniziato produrre il remake in compagnia di Allen Farben aggiungendo, senza snaturare troppo la struttura dell’originale, il loro tocco e i loro beat mantenendo un’atmosfera deep. Un singolo frutto quindi di una collaborazione tra i due che si conoscono da tanto e che desideravano collaborare da tanto insieme, un sogno nutrito a lungo da entrambi e finalmente diventato realtà. In effetti trasformare i sogni in realtà è proprio il contenuto del testo della canzone: “Somewhere over the rainbow / Bluebirds fly / And the dreams that you dream of / Dreams really do come true”



La canzone:

Il medley di ‘Somewhere Over The Rainbow’ (1939) di Judy Garland, vincitrice di un Academy Award, e di ‘What A Wonderful World’ (1968) di Louis Armstrong, presente nella Hall of Fame dei Grammy, è stato originariamente pubblicato da Israel Kamakawiwo'ole aka IZ nel 1993 col titolo ‘Over The Rainbow’. Sfortunatamente l’artista hawaiano è scomparso all’età di 38 anni nel 1997. Tuttavia in tutti questi anni questa canzone è stata usata regolarmente in serie TV e film durante arrivando ad entrare nelle chart UK nel 2007. Nel 2010, è stata ri-pubblicata in Germania diventando il singolo di maggior successo di quell’anno (#1 nella official chart, doppio platino, 61 settimane nelle chart, e anche #1 in Francia, #3 in Svizzera, #4 in Austria, #44 in UK e #22 in US nella classifica Adult Contemporary). Nel 2011, IZ ha ricevuto un Echo award postumo come ‘Song of the Year’.
Gianluigi De Rosa (Warner)
14-07-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP