Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Robin Schulz & Wes - Alane (Radio Date: 26-06-2020)

Robin Schulz & Wes - Alane (Radio Date: 26-06-2020)
ROBIN SCHULZ & WES
‘ALANE’

Dopo 24 anni Robin Schulz e Wes fanno ballare e cantare di nuovo tutto il mondo sulle note di ‘Alane’

Se si chiedesse a 10 persone diverse di cantare le parole di un brano come’Alane’, probabilmente ognuno la canterebbe a modo suo e questo forse è l’ulteriore fascino di certi brani, capaci di essere cantati senza sapere le parole, grazie semplicemente al linguaggio universale della musica. ‘Alane’ è una canzone di Wes che aveva già fatto cantare e ballare tutto il mondo nel 1996. Dopo 24 anni questo brano tornerà a far ballare e cantare tutto il mondo grazie alla nuova versione di Robin Schulz. Il DJ Producer tedesco è diventato famoso proprio grazie ai suoi re-work di brani come ‘Prayer In C’ e ‘Waves’, o anche ‘Sugar’, ed è probabilmente tra i migliori DJ producers in circolazione in questo genere.

Robin ha sempre provato un feeling speciale per questa canzone: “Alane è stata sempre una delle mie canzoni preferite e sono poche le tracce senza tempo: è un brano che ti mette subito di buonumore e già solo la lingua utilizzata lo rende unico”. Aggiunge poi Robin: “Ho voluto reinterpretare la traccia ma con rispetto, dando il giusto tributo alla versione originale senza allontanarmi troppo da essa. Per questo motivo era per me fondamentale che Wes registrasse nuovamente il tutto, a cui ho poi ovviamente aggiunto il mio tocco”. Alla fine non solo Robin è riuscito nell’intento di registrare nuovamente ma i due sono riusciti ad incontrarsi anche di persona a Parigi.

Rimane a questo punto solo una domanda: cosa significa “Alane”?

Wes spiega durante l’incontro con Robin che ‘Alane’ significa ‘Canzone d’amore’ nella lingua Bantu-Kana: “E’ una tra le più antiche lingue Bantu africane e sono sempre pieno di gioia nel riscontrare che riesca ogni volta a trasmettere tanta gioia e felicità a tutta l’umanità”.

Alla fine siamo tutti d’accordo con l’artista camerunense, il messaggio è uno: non importa capire per forza il testo la musica è un linguaggio della terra che non conosce barriere.
Gianluigi De Rosa (Warner)
19-06-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ROBIN SCHULZ & WES
Gianluigi De Rosa (Warner)
19-06-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP