Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Roisin Murphy - Exploitation

Roisin Murphy - Exploitation
“Gone Fishing” , Il brano di apertura anticipato da Pitchfork ha totalizzato 140.000 ascolti su Soundcloud. A questo punto , Roisin Murphy è pronta a pubblicare il primo singolo, Exploitation, il 12 di Maggio.

Si rifà alla dark disco della musica della Casablanca Records, con insistenti mix di synth intermittenti, organo e chitarre; Roisin definisce così Exploitation “It’s about sex. Dangerous fun.”

Hairless Toys, il suo primo album dopo 8 anni, è espressione di una lunga carriera. L’esperienza sonora, grazie alla produzione senza eguali del suo collaboratore di lunga data Eddie Stevens, abbraccia una vasta gamma di generi sempre in modo coinvolgente ed emozionante.

Comincia con Gone Fishign che suona come le campane di una boa dominata dalle onde, tutto appeso ad un un'ottava di due note. Il testo scritto dopo aver visto “Paris Is Burning” di Jennie Livingston è uno studio sulle razze, classi sociali, generi e sessualità americane.

Altrove Evil Eyes, Exploitation e House of Glass ricordano le sonorità tipiche di tutti gli album di Roisin, mentre Exile e Unputdownable nascondono un’anima di country e soul.

Roisin Murphy si esibirà in una serie di show in veste di headliner (*) e parteciperà ad alcuni festival nel corso dell’estate.
Micro (Spin-Go!)
25-03-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

RÓISÍN MURPHY
Micro (Spin-Go!)
31-07-2020
RÓISÍN MURPHY
Micro (Spin-Go!)
25-03-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ