Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Róisín Murphy - Something More

Róisín Murphy - Something More
RÓISÍN MURPHY
ANNUNCIA IL NUOVO ALBUM
RÓISÍN MACHINE
IN USCITA IL 25 SETTEMBRE SU SKINT/BMG

CONDIVIDE IL NUOVO SINGOLO
“SOMETHING MORE”

Róisín Murphy condivide i dettagli del nuovo attesissimo album Róisín Machine. Il suo primo nuovo progetto dopo Hairless Toys, pubblicato nel 2015 e nominato ai Mercury Prize, e l’altrettanto acclamato Take Her Up To Monto, pubblicato nel 2016, arriverà il 25 settembre su Skint/BMG.

Róisín Machine è il culmine di una partnership durata anni tra Róisín e uno dei suoi più fidati collaboratori, Crooked Man aka DJ Parrot. Un nuovo lavoro, pieno di brani potenti come “Simulation”, “Jealousy”, “Incapable”, “Narcissus” e “Murphy’s Law”, fatto per essere ascoltato tutto d’un fiato, dall’inizio alla fine.

Il glorioso regno della più imprevedibile e instancabile Sacerdotessa della Coolness continua con il nuovo singolo “Something More”, che si insinua con la sua malinconia ed essenzialità e ti conduce fino alla sua anima. È un inno da fine serata, quando tutti alzano le mani al cielo e si abbracciano, e la sua voce non è mai stata così maestosa, ricca e profonda come in questo brano, allegro ma maturo.

Róisín Murphy, che mostra un’incredibile padronanza delle sue emozioni, spiega: “La vedo come il canto del cigno in onore della vita che eravamo abituati a vivere, c’è molta spavalderia nel testo e il personaggio è una sorta di anti-eroe ma il desiderio indefinibile e la sensazione di arrivare a un punto morto sono cose che ci accomunano tutti al momento!”.

Scritta a New York City dalla cantante Amy Douglas, è arrivata in maniera spontanea, come tutto quello che riguarda Róisín. “Ci siamo incontrate l’anno scorso durante un talk molto interessante sulla psicologia e la scienza della Dub a Londra. Ci siamo capite subito, credo che abbiamo anche infastidito gli speaker, tra cui c’era anche Andrew Weatherall!

Le ho chiesto di scrivere per me un brano che parlasse della continua insoddisfazione e del volere sempre di più. Dopo poco mi ha inviato una demo semplicissima, solo voce e piano. La vera sfida poi era prendere la direzione giusta dal punto di vista musicale, con l’arrangiamento e la voce.

La prima versione era decisamente più pop, funky, molto esagerata. Sembrava funzionasse quando abbiamo iniziato a lavorarci prima del lockdown, ma quando ci siamo confrontati con una nuova realtà ci siamo stancati di questa dimensione unica e univoca. Quindi quando è venuto fuori dai remix di Crooked questo groove intenso e profondo, ho deciso di cambiare direzione. Mi è sembrato perfetto, l’arrangiamento era perfetto per la canzone e anche per il momento che stavamo vivendo. Stiamo attraversando dei tempi bui e questo è uno spiraglio di luce, il sole che sorge sulle note dell’ultima canzone di una serata passata a divertirsi. Abbiamo bisogno di un po’ di allegria e di qualcosa di sbalorditivo in questi giorni”.


Dalla disco-funk di “Incapable”, alla quintessenza di “Narcissus” che cristallizza la New-Disco, alla prepotente “Murphy’s Law” dalle atmosfere anni ’70, Róisín Machine offre tutto quello che si può desiderare. Ai brani già noti, si aggiungono 5 inediti tra cui “We Got Together” e il suo funk in stile Dalek e la fantastica “Shellfish Mademoiselle”. Un album perfetto da ascoltare nello stereo di casa ma che è in grado di prendere vita anche in uno scantinato e si aggiunge all’impeccabile carriera di Róisín, lunga 25 anni e con momenti altissimi di musica iconica, arte, moda e molto altro.


“Róisín Machine” tracklist:

Simulation
Kingdom Of Ends
Something More
Shellfish Mademoiselle
Incapable
We Got Together
Murphy’s Law
Game Changer
Narcissus
Jealousy
Micro (Spin-Go!)
31-07-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

RÓISÍN MURPHY
Danilo Durante (Good Ones)
19-07-2023
RÓISÍN MURPHY
Danilo Durante (Good Ones)
21-06-2023
RÓISÍN MURPHY
Danilo Durante (Good Ones)
17-05-2023
RÓISÍN MURPHY
Danilo Durante (Good Ones)
08-03-2023
RÓISÍN MURPHY
Micro (Spin-Go!)
31-07-2020
RÓISÍN MURPHY
Micro (Spin-Go!)
25-03-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP