Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Romina Falconi - Troppo Tardi (Radio Date: 29-03-2019)

Romina Falconi - Troppo Tardi (Radio Date: 29-03-2019)
ROMINA FALCONI

DA VENERDÌ 29 IN RADIO E SU TUTTE LE PIATTAFORME STREAMING E DOWNLOAD
'TROPPO TARDI'

Singolo estratto dal nuovo disco
'BIONDOLOGIA'
L'arte di passeggiare con disinvoltura sul ciglio di un abisso


Da venerdì 29 marzo in rotazione radiofonica e già disponibile su tutte le piattaforme streaming e download 'TROPPO TARDI', il singolo di Romina Falconi tratto dal nuovo disco'Biondologia - L'arte di passeggiare con disinvoltura sul ciglio di un abisso', uscito il 15 marzo, per Freak & Chic/Artist First.

'Biondologia' è un concept album di 12 brani legati dallo studio psicologico delle emozioni in una nuova forma musicale battezzata 'Psico-Pop'.

Nella traccia 'Troppo tardi', Romina, affronta il tema del rimpianto: la paziente non ha il coraggio di chiamare una persona che le manca. Per il suo inconscio cambiare idea equivale a morire perchè la trappola è convincersi che lei è il suo carattere e le sue idee, come se non avesse il potere di scegliere. La paziente continua ad affidarsi alla procrastinazione e, rimandando, avverte un certo sollievo. Da questo equivoco, sta nascendo in lei la vocazione al rimpianto.
"Mi manchi ma io non ti chiamo"

'Quest'album è una mappa psico-emozionale di tutti gli schiaffi della vita' racconta Romina 'Ogni canzone è uno stato emotivo preciso, con un suo suono e una sua voce narrante: quella di un paziente dall'analista. Voglio parlare di emozioni perchè sono pure e incontrollabili, così come è puro il paziente che si racconta: non deve avere ragione, non deve essere saggio, vuole solo tornare in piedi. Scrivo in questa forma perchè voglio che chi mi ha scelta non si senta più solo. Ne so qualcosa della solitudine. In certe situazioni si vorrebbe apparire forti, migliori; si vorrebbe sempre avere ragione. Io me ne sono fregata della ragione e ho puntato tutto sulle debolezze umane. Cado a pezzi e chiedo scusa, rido di tutto e di me. Dedico con ferocia questi capitoli a chi, come me, sa che gli eroi non sono quelli invincibili; sono i caduti che hanno saputo insistere.'

Biondologia è stato interamente scritto da Romina Falconi e prodotto da Francesco 'Katoo' Catitti. Tra i musicisti che hanno collaborato al disco spiccano i nomi di fama internazionale Gary Novak e Reggie Hamilton.

Il 3 maggio prenderà il via il tour di presentazione di 'Biondologia'. Di seguito le prime date confermate:

03 maggio ROMA - Largo Venue
09 maggio BOLOGNA - Covo
16 maggio MILANO - Apollo Club

Romina Falconi, cresciuta nel quartiere romano di Torpignattara, si interessa alla musica fin da bambina, studiando canto ed esibendosi nella realtà locale. Un importante battesimo musicale arriva appena maggiorenne nel 2007 quando Romina presenta al Festival di Sanremo nella Sezione Giovani il brano 'Ama'. Ispirata a realizzare un progetto trasversale e unico, inizia varie collaborazione con artisti e produttori della scena urban italiana, acquisendo e perfezionando negli anni un preciso stile musicale con liriche potenti e immagine spiazzante. Tra le collaborazioni più proficue quella con Immanuel Casto con il quale scrive e canta singoli molto amati dal pubblico condividendo anche vari tour nei più importanti club d'Italia. Il disco di esordio 'Certi sogni si fanno attraverso un filo d'odio' è uscito a fine 2015 ed è entrato direttamente nella top20 della Fimi degli album più venduti. Romina Falconi, insieme ad Immanuel Casto, è socia e responsabile musicale della factory creativa Freak & Chic.

www.rominafalconi.it


Label e Management ROMINA FALCONI: Freak & Chic - Jacopo Levantaci jacopo@freaknchic.biz
Project Manager: Roberto Riva - roberto@artistfirst.it
Ufficio Stampa e Promozione Radio: MA9 Promotion Via San Marco, 34 20121 Milano Tel:0229010172 www.ma9promotion.com
Maryon Pessina - Cell. 333/3951396 - maryon@ma9promotion.com
Andrea Vittori - Cell. 347/0357107 - andrea@ma9promotion.com
Viviana Tasco (MA9 Promotion)
28-03-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ROMINA FALCONI
Pepita Promozione (Ufficio Stampa)
20-10-2023
ROMINA FALCONI
Pepita Promozione (Ufficio Stampa)
24-10-2022
ROMINA FALCONI
Cesare Sinigaglia (Astarte Agency)
07-06-2022
ROMINA FALCONI
Camilla Caldarola (Astarte Agency)
05-07-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP