Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Rondodasosa - AUTOSTOP (Radio Date: 28-10-2022)

Rondodasosa - AUTOSTOP (Radio Date: 28-10-2022)
RONDODASOSA

Venerdì 28 ottobre fuori
“AUTOSTOP”
il primo estratto da

TRENCHES BABY

Il nuovo album dell'artista rivelazione della nuova scena urban italiana e fra i volti più freschi e acclamati nel panorama internazionale

Disponibile dal 4 novembre 2022


Esce il prossimo 4 novembre 2022 “TRENCHES BABY”, l'attesissimo album d’esordio di uno fra i volti più acclamati della scena musicale attuale: RONDODASOSA.

Accompagnato nelle scorse settimane da una campagna di teasing con diversi billboard apparsi nella città di Milano e annunciato ufficialmente sui social dell’artista, il nuovo album è disponibile da ora in pre-save e pre-order al link https://rondodasosa.lnk.to/trenchesbaby

Per regalare ai fan un’anticipazione di questo grande debutto, dalle ore 1:00 di venerdì 28 ottobre sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali “AUTOSTOP”, il nuovo singolo firmato dall’artista dopo il grande successo dell’EP “Giovane Rondo” certificato Platino e una serie di fortunati singoli che lo hanno portato alla conquista di 5 dischi di Platino, 4 dischi d’Oro e oltre 400 milioni di stream in meno di due anni.

“AUTOSTOP” fa da apripista a questo nuovo lavoro che saprà portare avanti di un ulteriore e determinante passo il percorso di RONDODASOSA, verso la scoperta della reale personalità di uno fra gli artisti più in vista degli ultimi anni e fra i più seguiti di tutta la nuova scena urban italiana.

Con un velo di malinconia che pervade il ritmo r’n’b su cui è costruito il brano prodotto da Charliejay, “AUTOSTOP” lascia intravedere gli alti e bassi, i dubbi e le domande con cui convive un normale ragazzo di vent’anni, sospeso tra un passato di ricordi segnati dalle difficoltà e l’arrivo della musica che ha cambiato il suo destino. Il singolo lascia trasparire l’arrivo di un progetto in cui l’artista mostra nuovi lati di sé sotto tutti i punti di vista.

Dal collettivo R4ME e dalla formazione Seven 7oo di San Siro, RONDODASOSA si è presto distinto nel panorama rap nazionale e internazionale grazie anche alle collaborazioni con nomi caldi della scena attuale, portando la propria interpretazione del sound Drill in tutta Europa. Oltre ai featuring che lo vedono spesso al fianco dei membri del suo collettivo, RONDODASOSA vanta diverse partecipazioni con nomi di spicco fra cui Capo Plaza, thasup, Anna, Lazza e oltreconfine con Central Cee, Tion Wayne, Russ Millions e molti altri.

Lo scorso 22 ottobre, l’artista è inoltre stato protagonista dello show di debutto alla Islington Assembly Hall di Londra, trasmesso in diretta sul canale Twitch di Amazon Music Italia, in occasione del quale ha eseguito alcuni dei suoi brani più amati e qualche anticipazione inedita dal nuovo progetto in arrivo.

BIO


Rondodasosa, all’anagrafe Mattia Barbieri, è un artista milanese classe 2002 cresciuto nel quartiere popolare di San Siro. Storytelling personale, energia e fame di prendersi tutto sono le tre componenti principali che scorrono nel suo DNA, qualità riconosciute da tutto il collettivo e label RM4E con cui pubblica i primi singoli. Il mix stilistico fra i suoni della UK drill e il linguaggio del rap della propria generazione lo inserisce di diritto fra i nomi più interessanti della scena italiana e non solo a soli diciotto anni.

Il 16 ottobre 2020 pubblica “Giovane Rondo”, il suo EP d’esordio per RM4E/Warner Music Italy interamente prodotto da AVA: il progetto conta ad oggi oltre 180 milioni di stream e ha debuttato direttamente al #6 della classifica ufficiale album FIMI/Gfk, posizionando 5 dei 7 brani nella top 100 singoli, tra cui quello con Capo Plaza, “Slatt” (doppio Platino) in top 10. Inoltre, tutto l’Ep ha esordito nella Top 50 di Spotify e ha conquistato un importante primato: è il primo ep digitale ad aver ottenuto la certificazione Oro, raggiungendo il Platino nel 2022.

Il passo verso il successo di Rondodasosa nel panorama internazionale sarà breve: al primo Ep seguono infatti numerose collaborazioni internazionali, fra cui quella con il rapper di Londra Central Cee nel brano “Movie” e con Tion Wayne, artista capofila dell’hip hop inglese che ha scalato le classifiche di vendita in Inghilterra con “BODY” x Russ Millions, che lo ha scelto insieme a Capo Plaza per un esplosivo remix del brano. Rondodasosa si è fatto notare in tutta Europa in occasione della finale degli Europei di calcio con la sua frase “Arrivo in Inghilterra, Elisabetta non mi inchino!”, diventata virale su tutte le piattaforme social e che compare di fatto in uno dei brani più ascoltati dell’artista, “Louboutin”, con il featuring di Vale Pain.

Nel 2021 prosegue la pubblicazione di nuovi singoli da milioni di stream come “Dubai”, “Solo/Alone” e “Shawty” in featuring con Sacky, prodotti da Nko.

Nel 2022 seguono i brani “Chinga” con Simba la Rue, “Birkin”, “Sturdy” e la posse track “Eurovision” contenuta nell’album di debutto di Central Cee, “23”, dove al fianco di Rondodasosa oltre al rapper Baby Gang compaiono artisti di tutta Europa come A2 Anti, Morad, Beny Jr, Ashe 22 e Freeze Corleone.

Il 27 maggio 2022 esce “Seven 7oo Mixtape”, progetto che riunisce tutto il collettivo milanese di San Siro – Zona 7 composto da Rondodasosa, Sacky, Vale Pain, Neima Ezza, Keta, Kilimoney, prodotto interamente da Nko. L’album è trainato dalla posse track “Seven 7oo”, apripista del progetto e ad oggi certificata Platino.
Cristiana Lapresa (Warner)
28-10-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

RONDODASOSA
Cristiana Lapresa (Warner)
28-10-2022
RONDODASOSA
Ruth Hagos (Warner)
25-06-2021
RONDODASOSA
Ruth Hagos (Warner)
01-03-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP