Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Roni - Passano (Radio Date: 17-03-2023)

Roni - Passano (Radio Date: 17-03-2023)

La giovane artista toscana lancia il suo primo singolo su tutti i digital stores e nelle radio

 

Prende il via ufficialmente il percorso discografico di Roni, giovane e talentuosa cantautrice in uscita nazionale con il suo primo singolo dal titolo “Passano”. Una dolcissima ballad dalle tinte indie pop con venature cantautoriali, vestita con degli arrangiamenti che strizzano l’occhio alla grande musica italiana pur rimanendo estremamente moderna e di tendenza. Voce potente e matura quella di Veronica nonostante la sua giovane età, con una delicatezza d’altri tempi in questa sua emotiva interpretazione del brano da ascoltare tutto d’un fiato sui principali digital stores e nelle radio in promoziona nazionale.

“Ho scritto questo testo qualche anno fa, in una camera d’hotel della bellissima Bologna. Mi trovavo lì per un contest musicale, ma mentre ero sul letto, mi sentivo sola ma nello stesso tempo felice, perché quella fu un’occasione per scappare dalla mia quotidianità. Il brano parla di quanto noi giovani desideriamo a volte scappare, e rifugiarci in un posto lontano è sicuro, solo nostro, dove sognare il futuro, dove vivere amori, emozioni, dove possiamo perderci e ritrovare noi stessi… in libertà. Quando si è felici il tempo passa così in fretta da non rendercene conto, per questo il messaggio che voglio dare, è quello di vivere la vita in ogni attimo, cercando di non seguire i troppi  pensieri che ci bloccano e rendono vulnerabili; a volte basterebbe solo trovare la chiave  giusta che ci permette di affrontare le nostre paure con orgoglio e coraggio, ma soprattutto di circondarci di persone che alleggeriscono i nostri problemi trasformandoli in attimi spensierati, accompagnando le nostre giornate tra una risata e un cocktail di un locale in centro.” Roni

 

L’artista si racconta

 

Mi chiamo Veronica, in arte Roni, ho 20 anni e ho iniziato ad avvicinarmi al mondo della musica all’età di sei anni. La musica sin da subito è stata il modo migliore per scappare dalla realtà, anche solo per un secondo, il mio sfogo, il mio prezioso posto sicuro. Inizio così a studiare canto, grazie al sostegno che i mei genitori mi hanno sempre dato, credendo in me e appoggiandomi in tutto il mio cammino musicale, dove riuscivo ad esprimere me stessa senza tanti giri di parole. Negli anni ho cominciato a partecipare a concorsi vari, portando a casa vittorie e riconoscimenti in contest regionali nel mio paese come: “Talenti alla ribalta”, “Traiana”, “Io canto”, e molti altri. Col tempo anche in Festival Internazionali più importanti arrivando anche finalista in: il “Cantagiro”, il “Tour Music Fest”, “The Coach”, Sanremo d.o.c” al Palafiori, “The Singer”. Abitando in un piccolo paesino della Toscana non ho mai avuto molte possibilità di sbocco, ma insieme alla mia famiglia sono riuscita a trovare nuove possibilità di studi e professionisti che tutt’oggi credono in me.

Nel 2021 ho iniziato un percorso musicale con Ilenia Bent (Vocal coach) e Saverio Gerardi (Producer, musicista e Talent Scout) due Maestri, ma soprattutto amici; sono sempre stati molti pazienti e comprensivi, perché sono proprio il prototipo di persona organizzata e ordinata. Per questo a loro va un ringraziamento speciale, poiché oltre ad avere avuto dei miglioramenti vocali immediati, in soli quattro mesi ho avuto la possibilità di essere notata ed ascoltata da Maria De Filippi arrivando alle selezioni finale dei casting del famoso Talent “Amici”. Attualmente stiamo lavorando su espressione, composizione e testi per fortificare e valorizzare il mio progetto discografico, tra cui il mio primo singolo in uscita “Passano”, ma posso anticipare che il secondo singolo è già in lavorazione ed avrà una veste pop internazionale. Spero che la musica possa continuare a far parte della mia vita per molto altro tempo, che diventi per me un vero e proprio lavoro e una soddisfazione per me stessa e per chi mi è sempre stato vicino.

 

Instagram: https://instagram.com/__itsroniii__/

Facebook: https://facebook.com/vero.paoli.1

TikTok: tiktok.com/@__itsroniii__

YouTube: https://youtube.com/@veronicapaoli8328

 

Giulio Berghella (DCOD Communication)
16-03-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

RONI
Giulio Berghella (DCOD Communication)
16-03-2023



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP